Advertising

Un distillato di piacere con la nuova Bmw 3 Coupé e D'A,L,V Bbdo

Sotto la direzione creativa di Luca Scotto di CarloGiuseppe Mastromatteo, ha lavorato il copy Cristino Battista. La pianificazione del centro media Carat prevede la veicolazione su stampa periodica, quotidiana, outdoor, TV da 30” dal 10 al 23 settembre e radio.  

È già on air su stampa e sulle principali televisioni la nuova campagna internazionale per il lancio al pubblico della nuova BMW Serie 3 Coupé, adattata nel nostro paese dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. Il lancio della nuova automobile avverrà nel corso dell'open weekend del 16 e 17 settembre in tutte le Concessionarie BMW.

La campagna on air in Italia, esclusi i tre soggetti radiofonici, è un adattamento della creatività internazionale ed è stata sviluppata a partire dal claim "Pleasure. Distilled": un concetto che, nel sottolineare gli straordinari contenuti tecnologici e di design, rappresenta il nuovo Coupé come il più puro distillato del piacere estetico e di performance che un'auto può offrire. La creatività radiofonica, realizzata da Cristino Battista sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo, prevede due soggetti da 30", intitolati "Sportello" e "Fari" e un soggetto da 10" intitolato "Goccia": nel primo lo speaker si sofferma sul racconto di alcuni particolari dell'auto, perché, in fondo, cos'è il piacere se non "un distillato di mille dettagli"? Nel secondo, invece, il rumore di una goccia che cade ritmicamente rappresenta il "distillato del piacere".

Sotto la direzione creativa di Luca Scotto di CarloGiuseppe Mastromatteo, ha lavorato il copy Cristino Battista. La pianificazione del centro media Carat prevede la veicolazione su stampa periodica (ottobre - dicembre), stampa quotidiana (11-16 settembre), outdoor (poster luminosi + maxi affissioni a Roma in Viale Tiziano e Milano in Piazzale Bologna - settembre), TV da 30" dal 10 al 23 settembre (Rai, Mediaset, La7, Sky), Radio dal 10-16 settembre, nel formato 30" per la programmazione nazionale e nel formato 10" per la programmazione locale.