UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Un polpo ballerino protagonista della progettualità di BMW per illustrare l'unità di controllo centrale Heart of Joy. Jung von Matt Hamburg cura la creatività

Con il video "Meet Okto the Octopus", il brand offre una rappresentazione originale del funzionamento della nuova unità di controllo centrale Heart of Joy. Il mollusco esegue una coreografia subacquea perfettamente sincronizzata, simboleggiando come il nuovo strumento coordinerà in modo intelligente le principali funzioni di guida nei futuri modelli BMW, a partire dalla nuova gamma Neue Klasse.

Una nuova unità di controllo centrale, chiamata Heart of Joy, porta la dinamica di guida BMW a un livello superiore, ottimizzando le prestazioni dalla partenza fino ai massimi limiti di guida. Farà il suo debutto nei modelli BMW della Neue Klasse.

Il sistema Heart of Joy lavora in sinergia con il BMW Dynamic Performance Control per gestire centralmente il powertrain, i freni, la ricarica, il recupero di energia e lo sterzo. Rispetto ai sistemi precedenti, la nuova unità di controllo elabora le informazioni di guida circa dieci volte più velocemente e risponde in modo ancora più diretto al guidatore. L’Heart of Joy ha superato il suo primo test pubblico di performance al Salone Auto Shanghai, nell’ambito della BMW Vision Driving Experience.

Il video "Meet Okto the Octopus" traduce la potenza del nuovo "super cervello" in poesia cinematografica. La star del video è un polpo, un animale affascinante che utilizza un sistema nervoso decentralizzato per consentire il controllo indipendente delle singole parti del corpo. Proprio come un’auto moderna ha unità di controllo separate per frenata, accelerazione e sterzo. Nel nuovo video BMW, questo scenario viene ribaltato: al polpo viene dato un sistema nervoso centrale, e si muove in modo sincronizzato, preciso e controllato per eseguire un valzer subacqueo, evitando gli ostacoli.

Il concept e la realizzazione del video sono stati curati dall'agenzia Jung von Matt Hamburg. Il video sarà trasmesso online e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.