Advertising

Un polpo ballerino protagonista della progettualità di BMW per illustrare l'unità di controllo centrale Heart of Joy. Jung von Matt Hamburg cura la creatività

Con il video "Meet Okto the Octopus", il brand offre una rappresentazione originale del funzionamento della nuova unità di controllo centrale Heart of Joy. Il mollusco esegue una coreografia subacquea perfettamente sincronizzata, simboleggiando come il nuovo strumento coordinerà in modo intelligente le principali funzioni di guida nei futuri modelli BMW, a partire dalla nuova gamma Neue Klasse.

Una nuova unità di controllo centrale, chiamata Heart of Joy, porta la dinamica di guida BMW a un livello superiore, ottimizzando le prestazioni dalla partenza fino ai massimi limiti di guida. Farà il suo debutto nei modelli BMW della Neue Klasse.

Il sistema Heart of Joy lavora in sinergia con il BMW Dynamic Performance Control per gestire centralmente il powertrain, i freni, la ricarica, il recupero di energia e lo sterzo. Rispetto ai sistemi precedenti, la nuova unità di controllo elabora le informazioni di guida circa dieci volte più velocemente e risponde in modo ancora più diretto al guidatore. L’Heart of Joy ha superato il suo primo test pubblico di performance al Salone Auto Shanghai, nell’ambito della BMW Vision Driving Experience.

Il video "Meet Okto the Octopus" traduce la potenza del nuovo "super cervello" in poesia cinematografica. La star del video è un polpo, un animale affascinante che utilizza un sistema nervoso decentralizzato per consentire il controllo indipendente delle singole parti del corpo. Proprio come un’auto moderna ha unità di controllo separate per frenata, accelerazione e sterzo. Nel nuovo video BMW, questo scenario viene ribaltato: al polpo viene dato un sistema nervoso centrale, e si muove in modo sincronizzato, preciso e controllato per eseguire un valzer subacqueo, evitando gli ostacoli.

Il concept e la realizzazione del video sono stati curati dall'agenzia Jung von Matt Hamburg. Il video sarà trasmesso online e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.