Advertising
Una campagna di lusso per i gioielli Rebecca
Luxury Box, la divisione di McCann Erickson
dedicata ai prodotti di lusso guidata da Elisabetta Tangorra,
acquisisce un nuovo prestigioso cliente, Rebecca, marchio
lattivo nel mercato della gioielleria fashion, di proprietà di
Testi.
Il connubio tra Luxury Box e Rebecca giunge in un momento di forte crescita per la marca: l'inaugurazione di un nuovo store nel cuore del lusso, la Galleria Vittorio Emanuele a Milano e l'arricchimento dell'offerta con il lancio di due nuove linee: la linea St. Tropez per la donna, che gioca sull'uso di materiali inediti come il bronzo e le pietre naturali e la linea Miami per l'uomo, che affianca i prodotti esistenti con nuove forme ed ispirazioni stilistiche.
L'accordo prevede una consulenza a 360° per consolidare la forza della marca e la sua personalità distintiva nel segmento della fashion jewellery. Il gioiello diventa accessorio -protagonista, inedito, importante per la sua originalità e per la capacità di esprimere il proprio stile – non per il valore economico. La campagna verte sul concetto di Magnetic Beauty una bellezza che attrae istintivamente, con una carica seduttiva naturale, connotata senza essere eccessiva, non convenzionale e naturale allo stesso tempo, coinvolgente e mai scontata. Un concetto che si applica ai protagonisti della campagna e ai gioielli presentati, che hanno il potere di farci sentire unici e carismatici.
Il primo passo è la realizzazione di una campagna stampa che vede la collaborazione di un team d'eccellenza, a partire dal fotografo di moda Vincent Peters, già contributor di Vogue e Numéro, e firma di campagne internazionali di prestigio. Protagonisti i modelli Alyssa Miller e Markus Surrey, dotati di una grande carica espressiva, enfatizzata da un'interazione mai banale: il mood di riferimento è un mondo sospeso nel tempo, con immagini fortemente evocative, quasi frames di un film che raccontano una storia. A rafforzare questo concetto, una contestualizzazione che richiama suggestioni metropolitane, nell'utilizzo di giochi di luce e cromie intense che alludono a una realtà urbana.
La campagna stampa, che si declina in 7 soggetti, ha come responsabile creativo Paola Manfrin. La pianificazione è stata curata direttamente dall'ufficio comunicazione dell'azienda. L'investimento media, importante sia in termini quantitativi che qualitativi, caratterizzato dall'acquisto di operazioni speciali e posizioni di rigore sui principali magazine di moda, porta la nuova campagna sulla stampa periodica e quotidiana a partire dal mese di agosto: Flair, Elle, Vogue, Marie Claire, Anna, Amica, Cosmopolitan, Vanity Fair, Gioia, ma anche Repubblica e Corriere. Una pianificazione qualitativa fortemente connotata in chiave fashion, per dare visibilità a una campagna di impatto che mira a consolidare il posizionamento di Rebecca tra i marchi leader nel mercato della gioielleria.

