Advertising

Una Kidman 'da sogno' e una riunione di Babbo Natale negli spot Sky. Pianifica Mediacom

Le campagne sono state ideate da 1861 United, con Vincenzo Celli, copy, e Peppe Cirillo, art, e la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, anche copy e art. Lo spot con la Kidman è stato realizzato dalla cdp H Films con la regia di Brian Bucleky, quello di Babbo Natale, diretto da Matteo Pellegrini, è di Akita Films .  

Natale è alle porte, ma non è dal cielo che cade la neve; piuttosto nevica sulle scale di un palazzo forse per un abbaino lasciato aperto. E cade su tutti, ma ancora di più su Nicole Kidman intenta a consolare un bambino. Succede nel nuovo spot Sky, on air  per tutto il periodo natalizio.

Nello spot la bionda star di Hollywood incontra un bambino seduto sulle scale di casa sua a Roma, triste forse perché i più grandi non lo portano a giocare con loro. Intenerita, l'attrice tira fuori dalla sua borsa un 'dream catcher' e glielo dona con l'augurio di 'non smettere mai di sognare', come recita il claim. Magicamente inizia a scendere su di loro, lieve, la neve.

A Natale, si sa, succede questo e altro, come una riunione dei migliori Babbo Natale del mondo che si ritrovano nell'esclusivo Natale Executive Club, con i divani di pelle, il fuoco che brucia nel camino, i dipinti di tutti i Babbo Natale della storia. E ascoltiamo le grandi meraviglie  che devono portare come regalo: uno stormo di asini volanti a reazione, ad esempio, o un intero castello scozzese con fossato, ponte levatoio e drago parlante. Quando, però, il decano dei Babbo Natale racconta che dovrà consegnare una montagna di abbonamenti Sky a soli 11 euro al mese, su tutta la compagnia cala un silenzio immobile e nessuno può credere alle proprie orecchie. Continua infatti fino al 31 dicembre l'offerta della pay tv italiana: SKy a 11 euro al mese, 50 % di sconto per i primi quattro mesi su ogni combinazione di pacchetti, installazione standard e parabola gratis.

Entrambe le campagne sono state ideate dall'agenzia 1861 United, da Vincenzo Celli, copy, e Peppe Cirillo, art, con la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia , che firmano anche come copy e art.

Lo spot che vede protagonista Nicole Kidman è stato realizzato dalla casa di produzione H Films con la regia di Brian Bucleky. Il film che racconta la riunione dei migliori Babbo Natale del mondo è invece della casa di produzione Akita Films con la regia di Matteo Pellegrini. Ha pianificato Mediacom.