Advertising

Unbranded frima la campagna 'SalusPerAustriam'

L'agenzia, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Austria Turismo, si è occupata di sviluppare una strategia promozionale per il turismo a cui hanno lavorato Gianluca Ghezzi (art-director) e Cristina Borin (copy-writer) sotto la Direzione creativa di Lorenzo Cascino.

Unbranded, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Austria Turismo (l'ente che promuove la storia, le tradizioni e gli itinerari più interessanti della patria di Mozart), si è occupata di sviluppare una strategia di comunicazione in grado di descrivere al meglio la varietà dell'offerta austriaca dedicata al benessere.

Un'offerta che non contempla solo cure e trattamenti, ma trova piena ispirazione in tutta la ricchezza naturale e culturale di questo Paese; in questo senso, quindi, tutta l'Austria diventa una vera e propria SPA del benessere olistico. Un concetto che l'Agenzia, guidata da Lorenzo Cascino, ha saputo far esplodere al meglio nel claim "SPA-SalusPerAustriam", letteralmente "La salute passa per l'Austria": un messaggio forte e impattante attorno a cui ruota tutto il progetto di comunicazione.

Quest'ultimo è stato sviluppato attraverso un format volutamente "pulito" e "leggero" , declinato poi in tutto il materiale promozionale di below e above the line. In particolare, l'Agenzia si è occupata di trasmettere la filosofia SPA-SalusPerAustriam prima su internet, con diversi banner e un co-brand ad hoc, e successivamente attraverso un publiredazionale (edito su IoDonna on air il 30 settembre prossimo), e campagne stampa promozionali multisoggetto (che saranno presenti on air sul Corriere della Sera per cinque settimane a partire dal 17 settembre), fino alla realizzazione del catalogo SPA-SalusPerAustriam. Hanno lavorato al progetto Gianluca Ghezzi (art-director) e Cristina Borin (copy-writer) sotto la Direzione creativa di Lorenzo Cascino.