Advertising
UniCredit sceglie Promocard per Genius Free. Firma TheHookCom
E' on air in questi giorni la nuova campagna di
UniCredit Banca, banca del Gruppo UniCredit,
pianificata sul network Promocard
. La comunicazione si focalizza sul conto
Genius Free, con creatività curata dall'agenzia
TheHookCom, di Kim Berger Christensen, che ha firmato
la campagna con l'art Laura Strommer e il copy Mauro
Mercatanti
. L'operazione è stata studiata per interagire direttamente con
il target giovani, studenti universitari in particolare, e Promocard è
stato ritenuto il mezzo idoneo per raggiungere l'obiettivo: due campagne multisoggetto (5
soggetti in cartolina per ciascuna comunicazione) di cui la prima veicola immagini
fotografiche 'freestyle' in grado di esprimere la tipologia di conto, mentre la seconda
è legata a un concorso che mette in palio iPod.
La pianificazione prevede circa 1 milione di Promocard, per un totale di 10
soggetti, veicolate su due flight (4 settimane).

