Advertising

Utopia firma la campagna per 'Active Casa&Persona' di Cattolica Assicurazioni. Per la company anche affissioni eco-friendly

Il piano media della campagna, a cura di Vizeum, comprende tv, radio, stampa, affissioni, digital e cinema. Previste anche tre mega-affissioni eco-friendly realizzate con la tecnologia Airlite, che hanno la capacità di eliminare le sostanze inquinanti.

 Al via la prima campagna di prodotto di Cattolica Assicurazioni che segue, a distanza di un anno, la campagna istituzionale di brand “Pronti alla vita”. Dal prossimo 19 febbraio, la campagna di Cattolica sarà on air su tutti i principali media nazionali con un concept creativo realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Utopia, con il fine di presentare la copertura assicurativa Active Casa&Persona. Il piano media, a cura di Vizeum, comprende tv, radio, stampa, affissioni, digital, social e cinema.

Guarda il video

Al centro dell’idea creativa si trova il legame che ciascuno ha con la propria casa. Gli ambienti interni di ogni casa, infatti, non rispecchiano solo il carattere di chi li abita, ma ne raccontano anche i gusti, le passioni e, più in generale, la vita. Per questo, Cattolica Assicurazioni intende proteggere “la tua casa e il tuo mondo, a tutto tondo”, tutelando la
quotidianità e gli affetti dei suoi clienti con soluzioni assicurative personalizzabili.
La campagna si sviluppa attraverso quattro contesti diversi: dalla casa piena di storie di una coppia di nonni a quella tecnologica e futuristica di un millennial, dalla vitalità della casa di una giovane famiglia alla multiculturalità di quella di una viaggiatrice.

Così come l’offerta assicurativa, anche la strategia di comunicazione
pubblicitaria è stata declinata sugli stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano,
digitale, dinamico e previdente. Perché, come recita il claim, “ogni casa è diversa,
perché è fatta da chi la vive”.

La regia è di Vincenzo Gasbarro.
La campagna è realizzata in collaborazione con il fotografo Fulvio Bonavia.

Il Direttore Marketing del Gruppo Cattolica Assicurazioni, Francesco Minelli, ha dichiarato: “L’identità distintiva di Cattolica è valorizzata ancor di più da questa nuova campagna di comunicazione che inauguriamo oggi, dando una visione diversa da quella dell’assicurazione tradizionale. Da sempre vicina alle esigenze e ai bisogni delle persone, Cattolica garantisce protezione a ogni stile di vita con il prodotto Active Casa&Persona. E con orgoglio ricordo che siamo la prima compagnia assicurativa in Italia ad aver lanciato una campagna che contribuisce a migliorare la qualità dell’ambiente”.

Compagnia da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e alle esigenze del

territorio, Cattolica ha confermato ancora una volta i suoi valori con una campagna
che contribuisce a migliorare l’aria che respiriamo. A partire da ieri infatti, in anteprima
nazionale, il monumento di Porta Nuova di Verona, uno dei punti nevralgici per
l’accesso alla città, è stato rivestito con tre mega-affissioni eco-friendly dedicate ad
Active Casa&Persona. I teli pubblicitari, realizzati con la tecnologia Airlite, hanno la
capacità di eliminare le sostanze inquinanti trasformandole in sostanze inerti, in modo
completamente naturale, grazie all’energia della luce solare. Secondo le stime, un
impianto pubblicitario come questo, trattato con pittura Airlite, è in grado di eliminare
oltre un quintale di NOx (ossidi di azoto) dall’atmosfera.

CREDITS UTOPIA
Regista: Vincenzo Gasbarro
Direttore della fotografia: Davide Crippa
Executive producer: Francesco di Trani
Producer: Filippo De Bortoli
Direttore di produzione: Giovanni La Monaca
Ispettore di produzione: Andrea Cima
Editor: Manuel Savoia
Post-production supervisor: Silvia Marini
Color grading: Daniel Pallucca
VFX: Simon Gottlieb, Matteo Toffalori
2D animation: Monkey Talkie