Advertising
Va in tv l'ironia dell'agenda Comix. Pianifica MPG
È on air la campagna pubblicitaria della nuova agenda
Comix 2007 , che si presenta con
uno spot all'insegna del divertimento scanzonato che contraddistingue la sedicimesi.
Dopo avere superato il traffico in città, finalmente un ragazzo giunge
a casa e trova subito il parcheggio per il suo scooter. All'improvviso qualcosa
incupisce il suo soddisfatto sorriso. Un vezzoso cagnolino si ferma a fianco del
suo motoveicolo e fa pipì proprio sulla sua ruota. Lo sguardo del ragazzo
incrocia quello di una bionda ed altezzosa signora, la padrona
dell'insopportabile cane, che si allontana con un gesto di sufficienza.
Il giovane torna allora in scena con un lungo guinzaglio ed entra nell'atrio del condominio con aria di sfida, quindi introduce nell'ascensore dove è entrata la signora un lama dallo sputo facile. Contatto claustrofobico signora-lama, faccia terrorizzata della prima e sputo finale e liberatorio del secondo. Nel codino finale le agende Comix si mostrano su un prato verde insieme al lama che pascola sornione con aria trionfale. Lo spot si chiude con il pay off "Comix. Chi l'ama vince".
Lo spot, scritto da Franco Barbolini della redazione di
Comix, è stato girato con la casa di produzione Terminal di
Bologna, regia di Lars Blumers. Colonna sonora dello spot è la
canzone 'Yeah', by Retox Music Londra. La campagna, programmata per due mesi e
mezzo, sarà in onda a partire dal 25 giugno sino al 9 settembre sulle reti
Mediaset: Canale 5 e Italia 1 e su MTV
(terrestre e satellite). La pianificazione curata da MPG-Media
Planning prevede un investimento di oltre un milione di
euro.

