Advertising

Valfrutta lancia i Cotti a Vapore con Max Information

La campagna della nuova linea dei vegetali Valfrutta sarà programmata da metà luglio a fine settembre su periodici femminili, reti Mediaset e La7. Pianifica Mediaedge:cia .

Affermare la linea dei vegetali Valfrutta Cotti a Vapore in confezione monodose come la gamma di prodotti vincenti per gusto, naturalità e nutrizione, elevando l'immagine di Valfrutta – marchio storico del gruppo agro-alimentare Conserve Italia – in termini di modernità ed innovazione. Questo è l'obiettivo che si pone la nuova campagna pubblicitaria Valfrutta firmata da Max Information di Bologna, pianificata sulla stampa periodica e le tv nazionali per consolidare ulteriormente il lancio della linea di vegetali Cotti a Vapore in monodose (Piselli, Fagioli Borlotti, Fagioli Cannellini, Mais, Farro, Granmix Mediterraneo), occupando significativamente un segmento nuovissimo di mercato nel quale non esiste altro prodotto simile a scaffale.

La cottura a vapore esalta il gusto naturale di legumi e verdure e ne salvaguarda al meglio i principi nutritivi: i prodotti Valfrutta – proposti in una confezione monodose da 150 gr e cluster da 3 pezzi – sono facili da usare perché contengono poco liquido di governo (grazie proprio alla cottura a vapore) e si rivolgono prevalentemente ad un target di consumatori evoluti (target tra 25-50 anni, anche single), dal profilo socio-economico medio e medio-alto, particolarmente attenti alle equilibrate qualità nutrizionali degli alimenti, ma che non vogliono rinunciare al gusto.

Da metà luglio a metà settembre i Cotti a Vapore Valfrutta sono protagonisti di una campagna stampa sui principali periodici femminili nazionali, incentrata su Piselli, Fagioli Borlotti e Mais. Da fine agosto e per tutto settembre, inoltre, Valfrutta torna in televisione con una campagna pubblicitaria nazionale che prevede la diffusione di spot da 15" e 5" sulle reti Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1) e di 7"su La7. Con la campagna televisiva dei Cotti a Vapore, incentrata su prodotti gustosi, salutari e naturali, Valfrutta ha deciso di comunicare con i consumatori lasciando la parola ad immagini evocative che sottolineano l'aspetto della genuinità dei prodotti e del maggior gusto dato al prodotto dalla cottura a vapore: il vapore ed il prodotto saranno quindi i protagonisti della campagna che avrà un unico soggetto, i Piselli, con un pack shot finale dell'intera gamma.

All'interno dei secondaggi brevi (7") è prevista anche una campagna istituzionale che evidenzia il mondo cooperativo di Valfrutta con tutti i suoi principali prodotti: la Passata di Giornata, i Borlotti di Giornata, le Pesche di Giornata ed il Nettare di Pera. La pianificazione è la stessa dei Cotti a Vapore e lo spot è chiuso dal jingle finale ormai notissimo tra i consumatori: 'Valfrutta la natura di prima mano'. Pianifica Mediaedge:cia .