Advertising
Vergnano caffé ufficiale dell'89° Giro d'Italia
Per il terzo anno
consecutivo Caffè Vergnano è il caffé ufficiale del
Giro d'Italia: due grandi passioni degli italiani, il caffé e il ciclismo,
si incontrano per un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile.
Dal villaggio partenze di Seraing (Belgio), paese che storicamente ospita una nutrita colonia italiana, sino a Milano nel villaggio arrivi in un'area Vip appositamente dedicata, Caffé Vergnano offrirà agli ospiti la possibilità di degustare un espresso da intenditori, accompagnato da Dolce Dì, lo zucchero naturale di mele biologiche di Rigoni di Asiago. Una Mercedes Vito brandizzata Vergnano percorrerà in carovana gli oltre 3.500 km toccando le 21 tappe del giro e offrendo al pubblico il proprio prodotto. Gli spettatori del Giro potranno ricevere un sampling di "100% Arabica", il top di gamma, la miscela storica di Caffè Vergnano, preparata secondo l'antica ricetta di famiglia da 4 generazioni, che nasce dalla torrefazione lenta delle più pregiate varietà di Arabica.
"Essere caffé ufficiale del Giro d'Italia è un'occasione unica per promuovere in modo allargato il nostro caffé" spiega Francesca Vergnano – responsabile Marketing e Comunicazione. "Siamo infatti consapevoli dell'importanza mediatica di questo evento sportivo che è tra i più seguiti e amati dal grande pubblico. Per questo motivo abbiamo deciso di celebrare la partenza della corsa rosa con un annuncio stampa ad hoc, che strizza l'occhio a coloro che condividono le due grandi passioni di famiglia: il caffé e il ciclismo". La campagna stampa sarà on air a partire dal 9 maggio per tutta la durata del Giro. Semplice, ironico e di grande immediatezza, l'annuncio mostra una vista dall'alto di una serie di chicchi di caffé, impegnati ad aggirare il marchio Vergnano esattamente come farebbe il gruppo dei ciclisti. L'headline asseconda il gioco, individuando nella corsa rosa "3.526,5 km. Tutti da macinare". In Adv, che cura la creatività con la direzione creativa di Davide Borsella, l'art Fulvio Ruggiero e il copy Diego Formia, veicolerà l'annuncio principalmente su quotidiani e periodici sportivi, con il chiaro intento di consolidare un rapporto di complicità con gli appassionati italiani.
La promozione relativa all'iniziativa si completa e si rafforza nei punti vendita attraverso il nuovo concorso "Un Giro di Gusto". Chi acquista una confezione di Caffè Vergnano contrassegnata dal bollino del concorso può vincere una Mazda MX5, una bicicletta Wilier, una macchina espresso per cialde con fornitura prodotto e migliaia di buoni sconto immediati, attraverso la cartolina 'gratta e vinci' che si trova all'interno dei prodotti.

