Advertising
Viennetta Air Ciok debutta in tavola con McCann Erickson. Pianifica MindShare
McCann Erickson presenta la nuova campagna che
lancia Viennetta Air Ciok. Uno strato di cioccolato 'areato',
croccante e gustoso. E' questo il dolce cuore della nuova Viennetta Air Ciok,
che debutta quest'anno sulle tavole degli italiani che amano il gelato di
qualità. L'aria che dà il nome alla Viennetta è contenuta in una miriade di
minuscoli buchi che conferiscono al cioccolato la sua appetitosa leggerezza.
I buchi sono così diventati l'idea ispiratrice del nuovo
spot di 20", on air (in tutti i sensi) sulle tv nazionali. Nello spot una coppia di ragazzi visita il vernissage di
uno stralunato artista che 'buca' tutte le sue opere. La Venere di Milo
bucherellata, automobili, pentole e ombrelli sforacchiati, ventilatori ridotti a
colabrodo, pannelli monocromatici con buchi di ogni dimensione. I due ragazzi,
insieme a tutti i visitatori della mostra,
osservano tra l'incuriosito
e lo scettico questo gigantesco 'effetto emmenthal' delle opere esposte. Appena
viene loro servita Viennetta e scoprono il segreto di Air Ciok capiscono
finalmente dove l'artista ha preso l'ispirazione.
Con la direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, hanno lavorato l'art Andrea Vercellino e il copy Paolo Chiabrando. La casa di produzione è BRW, con la regia di Paolo Vari. Pianifica MindShare.

