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Vinted lancia la nuova campagna tv e social ‘Nuovo, di nuovo’ basata sulle mini-storie di persone diverse che usano la piattaforma

La campagna, iniziata nel Regno Unito e in Francia, seguita da Spagna, Italia e Polonia nei prossimi mesi, sarà trasmessa in TV e attraverso vari canali online e social media in diversi paesi europei.

Vinted annuncia il lancio della prima campagna ‘Nuovo, di nuovo’. Questa evoluzione rafforza l'identità di Vinted nel mercato dell'usato e apre la strada a un'espansione oltre l'abbigliamento. Il look & feel raffinato verrà gradualmente implementato nelle comunicazioni e nell'identità visiva di Vinted nei prossimi mesi.

Nuovo, di nuovo: più di un sentimento

Tutti conoscono la sensazione di ‘nuovo, di nuovo’: l'orgoglio di una grande scoperta, la gioia di una vendita riuscita. La libertà di reinventare noi stessi e il nostro mondo. La promessa di buone possibilità e nuovi inizi, ancora e ancora. Il nuovo slogan di Vinted
sostiene un nuovo modo di consumare, abbracciando la natura di uso-ripetizione-uso degli oggetti di seconda mano. Celebra la reinvenzione e incarna l'esperienza del ‘nuovo per te’ che il second hand offre. Con Vinted, tutto può essere nuovo di nuovo per qualcuno. 

Uno spostamento dei consumi

L'usato non è più solo un'alternativa: è una tendenza globale in crescita che ridefinisce il nostro modo di consumare. Rendendo lo shopping di seconda mano più accessibile e desiderabile, Vinted sta contribuendo a rimodellare le norme del settore.

Secondo il suo ultimo ‘Impact Report’, l'usato sta diventando una parte fondamentale del nostro guardaroba. Due terzi (65%) dei membri di Vinted hanno un quarto o più del loro guardaroba composto da articoli di seconda mano. La nuova idea del marchio è pensata per entrare in contatto con le persone a un livello più profondo, celebrando il loro ruolo in questo cambiamento e rafforzando il senso di realizzazione che deriva dalla scelta dell'usato.

Il ‘nuovo’ è ora e sempre

Ogni oggetto porta con sé una storia e con Vinted queste storie continuano. Ciò che era tuo diventa suo, di lui, di loro - ogni scambio aggiunge un nuovo capitolo. Il viaggio ‘Nuovo, di nuovo’ non conosce limiti e celebra il valore e il potenziale duraturo
degli oggetti di seconda mano.

La prima campagna di Vinted con l'idea di ‘Nuovo, di nuovo' si basa sulle mini-storie di persone diverse che usano Vinted per guadagnare, risparmiare e trovare gioia, ancora e ancora. È una celebrazione della comunità e della continuità, che sostiene il
sentimento del ‘nuovo, di nuovo’, indipendentemente dal fatto che un oggetto sia letteralmente nuovo o meno.

Emma Sullivan, Direttore Creativo di Vinted, afferma: “Le idee migliori sono semplici, genuine e stimolanti. Con 'Nuovo, di nuovo', facciamo luce sulle esperienze dei nostri membri e le trasformiamo in storie. ‘Nuovo, di nuovo’ parla di gioia, potenziale e
valore rinnovabile. È un concetto pieno di speranza che darà forma al viaggio creativo del nostro marchio per gli anni a venire
”.

La campagna sarà trasmessa in TV e attraverso vari canali online e social media in diversi paesi europei. È iniziata nel Regno Unito e in Francia a febbraio e sarà seguita da Spagna, Italia e Polonia nei prossimi mesi. 

In Italia, Zenith si occupa della pianificazione media offline.

Crediti

Marchio: Vinted
Produzione: 100%