UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

Vitavigor punta su Oceans per il debutto in radio. Al via la campagna pubblicitaria dei nuovi snack

L’obiettivo è sostenere il lancio delle nuove linee di mini soffietti VitaPop e dei mini cracker VitaFit: per questo sono stati realizzati due soggetti differenti con tagli da 15 e 30 secondi. Una campagna di comunicazione dal tono spiritoso e coinvolgente che possa avvicinare il consumatore al brand.

Dopo oltre 60 anni di storia è arrivato l’esordio radiofonico per Vitavigor. L’azienda meneghina conosciuta in tutto il mondo per i “Super Grissin de Milan” lancia la sua prima campagna radiofonica che sarà on air sulle emittenti radiofoniche con un particolare focus sulla Lombardia. Previsti due flight: il primo partirà oggi – lunedì 8 novembre – e durerà tutto il mese; successivamente la campagna riprenderà a metà febbraio 2022 per altre 3 settimane terminando all’inizio di marzo.

 L’obiettivo è sostenere il lancio delle nuove linee di mini soffietti VitaPop e dei mini cracker VitaFit: per questo sono stati realizzati due soggetti differenti con tagli da 15 e 30 secondi. La creatività, a cura dell’agenzia Oceans, è mirata a trasmettere i valori dei prodotti Vitavigor attraverso un linguaggio moderno che attira l’ascoltare e sottolinea l’attitudine a innovare del brand sempre con un concept allegro e divertente. “Per noi è fondamentale instaurare una relazione continuativa e di fiducia con il consumatore e proprio per questo abbiamo scelto di investire in radio. Un mezzo di comunicazione caldo che parla in maniera personale e in grado di evidenziare le unicità dei nostri prodotti: si tratta di snack sani, sfiziosi e attenti all’ambiente grazie al loro packaging ecosostenibile – spiega Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor – Dopo aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti nelle principali fiere B2B in Italia e in Europa come, ad esempio, a Tuttofood e all’Anuga di Colonia, era arrivato il momento di pianificare una campagna di comunicazione dedicata al cliente finale”.

Gli spot vedono protagonista due attori che, in diverse ambientazioni, raccontano le caratteristiche dei prodotti VitavigorIl primo soggetto, “Vigor Il Saggio”, mette in evidenza come la linea di mini soffietti VitaPop sia disponibile in quattro varietà (mais, integrali, cacio e pepe e alla diavola) per una pausa “vuota di pensieri e ricchi di gusto”.

 Il secondo soggetto, “Personal Cracker”, si focalizza sulle caratteristiche sane e naturali dei mini cracker VitaFit disponibili ai semi di sesamo e crusca, 3 cereali e farro e semi di lino per uno snack leggero all’insegna del “Fit”. La campagna è stata realizzata da OCEANS Fluid Think e l’art director è Marco Ruggieri: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda con una storia importante come Vitavigor e felici di consolidare la nostra presenza nel food”, ha dichiarato lo stesso Marco Ruggeri, CEO di Oceans.

 

CREDITS

Azienda: Vitavigor

Agenzia: OCEANS Fluid Thinking

Art Director: Marco Ruggeri

CopywriterSofia Brusamolin