

Advertising
Menarini punta su Wunderman Thompson per la campagna 'Dimmi che tosse hai e ti dirò chi sei!' di Vivin Tosse Complete
Dimmi che tosse hai e ti dirò chi sei. È questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione di Vivin Tosse Complete 3 in 1, in cui vengono rappresentati in modo originale diversi tipi di tosse che corrispondono ad altrettanti tipi di personaggi memorabili.
C’è la tosse acuta, che trasforma una ragazza in una cantante lirica; la tosse del nonno, che fa apparire un ragazzo un po’ più “vecchio” di quello che è; la tosse da vera lady, che contraddistingue una donna elegante e un pochettino snob; e infine la tosse da beatbox, che induce un ragazzo ad esibirsi in un ritmo trascinante.
La campagna si articola in uno spot TV in diversi formati e in altri contenuti video dedicati al web e ai canali social.
Lo spot TV, diretto dai BOM e prodotto da Think Cattleya per Wunderman Thompson Italia, è un film allo stesso tempo elegante e dal forte impatto visivo, con quella punta di ironia che lo rende memorabile e unico nel suo genere.
La campagna è on air dal 05/12 e ha già raggiunto ottimi risultati: +30% di volumi di sellout rispetto alla settimana precedente.
Credits:
Agenzia: Wunderman Thompson Italia
Executive Creative Director: Daniela Radice
Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza
Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti
Business Director: Cristina Barbiero
Account Supervisor: Benedetta Trapani Lombardo
TV Producer: Marta Armando
Pianificazione Media: GroupM