Advertising

VMLY&R fa diventare “Radical” la nuova campagna di glo e Toiletpaper

L’agenzia ha creato una multisoggetto video e affissione che racconta la gamma e i singoli device nei loro ambienti narrativi. I materiali realizzati per i canali social del brand e per i punti vendita approfondiscono le storie raccontate sui singoli dispositivi. A questo si aggiunge una sezione ad hoc del sito e-commerce ideato dalla divisione Innovation dell'agenzia, che ha trasformato la “RADICAL-POP COLLECTION” in una vera e propria experience a base di tecnologia, design e creatività.

Esiste un mondo in cui il fuoco congela. Dove un uovo può sostenere il peso di una roccia. Questo mondo è in realtà un intero universo che abbraccia prodotto e comunicazione.

La sfida creativa ha visto come protagonisti il brand gloTM – di British American Tobacco – l’agenzia VMLY&R del gruppo WPP e il collettivo TOILETPAPER fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Tre forze unite insieme per lanciare la nuova edizione limitata “RADICAL-POP COLLECTION” della linea di dispositivi per il tabacco riscaldato gloTM.
In questo mondo, le regole vengono ribaltate e gli opposti coesistono in maniera inaspettata. Per il brand, infatti, non esistono compromessi.

I termini radical e pop sono essi stessi due forze opposte che si incontrano per generare una nuova libertà. Si adattano perfettamente alla filosofia e all'estetica di TOILETPAPER, che grazie al suo linguaggio provocatorio, forte e ironico trasforma i device gloTM in qualcosa di mai visto prima.

La nuova edizione limitata “RADICAL-POP” creata per gloTM parla infatti a una generazione che non ama rigide divisioni, contrapposizioni e scelte limitanti, ma che va alla costante ricerca della sorpresa. 

La nuova collezione è composta da quattro dispositivi dal design unico:

SAME AND DIFFERENT – Stili diversi e complementari si incontrano.

INFINITY IS THE LIMIT – Stile infinito, in edizione limitata.

FRAGILE IS STRONG – La forza della fragilità che sorprende.

FREEZING FIRE – Chi dice che il ghiaccio e il fuoco non possono coesistere?

L’agenzia ha espanso ulteriormente i quattro mondi e li ha trasformati in una campagna su tutti i canali. Una multisoggetto video e affissione racconta la gamma e i singoli device nei loro ambienti narrativi. I materiali realizzati per i canali social del brand e per i punti vendita approfondiscono le storie raccontate sui singoli dispositivi. A questo si aggiunge una sezione ad hoc del sito e-commerce ideato dalla divisione Innovation di VMLY&R, che ha trasformato la “RADICAL-POP COLLECTION” in una vera e propria experience a base di tecnologia, design e creatività.

Nelle parole di Francesco Poletti - CCO di VMLY&R - l’intera campagna è dedicata a una persona speciale, che tutta l’agenzia ricorda con grande affetto.

“Per il lancio di questa nuova collezione gloTM abbiamo da subito pensato ad una partnership senza compromessi e radicale. Per questo ci siamo rivolti agli amici di TOILETPAPER e con loro abbiamo sviluppato un progetto che oltre a stare letteralmente nelle mani di tante persone abbellirá le nostre cittá con dei visual iconici, pop e bellissimi. Ci tengo profondamente a dedicare l’intera operazione al nostro collega Alberto Cardellini, scomparso purtroppo troppo presto.”

 

CREDITS

Azienda: BAT British American Tobacco

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director (Art): Paolo Boccardi

Creative Director (Copywriter): Domenico Greco

Senior Art Director: Alberto Cardellini

Senior Art Director: Sandro Austero

Senior Copywriter: Fabio Podestà

Digital Art Director: Anna Urbano

Junior Art Director: Mattia Monaco

Client Lead: Barbara Ruscio Levi

Account Director: Francesca Magnani

Senior Account Supervisor: Carla De Magistris

 

Con la collaborazione di TOILETPAPER

Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari

Creative Director: Micol Talso

Producer: Proservice Sa

Account Director: Stefania Biliato

Director: Caterina Viganò

Art Director: Antonio Colomboni

Post production: Martin & Rainone Srl