UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Advertising

VMLY&R presenta il nuovo posizionamento di Hotpoint raccontando il sentimento di home-love

Un video manifesto on air dalla settimana del 20 novembre su Sky in versione 25 secondi e online con una long version sui canali ufficiali del brand.

Continua la partnership tra WPP e Whirlpool EMEA, con il progetto di riposizionamento di Hotpoint, produttore di soluzioni per la casa create per proteggere i consumatori dai piccoli inconvenienti quotidiani e assicurare risultati su cui possono sempre contare.

Il brand, con una campagna realizzata da VMLY&R, si fa portavoce del sentimento di home-love: un sentimento che punta sul calore che solo la “casa”, nel senso più ampio del termine, sa regalarci. È la libertà di essere noi stessi, la serenità di sentirci accolti, la gioia di condividere piccole e grandi emozioni.

Un sentimento che il brand vuole tutelare, offrendo a ogni famiglia la possibilità di viverlo e condividerlo senza pensare ai piccoli inconvenienti quotidiani evitabili grazie agli elettrodomestici Hotpoint. L’agenzia racconta questo home-love con un video manifesto autentico, accompagnato da una musica composta ad hoc e da un voice over caldo e familiare, così che ognuno possa sentirsi coinvolto e riconoscersi in ogni scena.

Il video manifesto sarà on air dalla settimana del 20 novembre su Sky, in previsione dell’avvio della trasmissione MasterChef di cui Hotpoint è sponsor, e online sui canali ufficiali del brand, dove verrà pubblicata una long version disponibile per tutti i paesi in cui il marchio Hotpoint è presente.

Dichiara Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Whirlpool Italia: “Siamo davvero molto felici di poter cominciare un nuovo capitolo della lunga storia di Hotpoint attraverso un nuovo posizionamento nato dal nostro desiderio di continuare a essere al fianco delle famiglie italiane, grazie a elettrodomestici accuratamente realizzati per soddisfare i loro bisogni e garantire risultati su cui possono sempre contare.”

 

CREDITS

Azienda: Whirlpool EMEA e Whirlpool Italia

Agenzia: VMLY&R Italy – WPP Group

Fabio D’Altilia - Creative Director

Chiara Poletto - Senior Art Director

Claudia Cannizzaro - Creative Supervisor

Francesco Volpe - Client Service Director

Francesca Mauri - Account Manager

Chiara Di Loreto - Strategic Planning Director
Lorenzo Salemme - Client Service Director

Aurélie Quenardel - Regional Client Lead

 

Casa di produzione: Don’t Movie

Titolo del brano: Home Love

Compositori: Luca Cetro, Alessandro Angelini