Advertising

VMLY&R protagonista della Rimini Wellness e della Deejay Tri con Hipro di Danone, ora on air con la campagna “The Push”

THE PUSH è un programma di 8 settimane in cui una squadra di sette influencer appartenenti al mondo del fitness, della nutrizione e del benessere guidano la community social con allenamenti, consigli alimentari ed esercizi di body&mind tenuti da professionisti del settore, per restare in forma, dentro e fuori.

VMLY&R firma “The Push”, la campagna di influencer marketing, ideata per Hipro, brand di Danone che offre alimenti ad alto contenuto proteico, e porta il brand alla Rimini Wellness e alla Deejay Tri.

THE PUSH è un programma di 8 settimane in cui una squadra di sette influencer appartenenti al mondo del fitness, della nutrizione e del benessere guidano la community social con allenamenti, consigli alimentari ed esercizi di body&mind tenuti da professionisti del settore, per restare in forma, dentro e fuori.

La campagna, che racconta la passione per lo sport e l’attitudine al sacrificio dei pro-amateurs, ha preso il via con una fase teasing con un’unica grande missione: tenere alta la motivazione di un’intera community, un brand manifesto in cui si invita a non mollare mai e “a spingere tutti insieme, sempre più forte”.

L’operazione, che prende vita principalmente sul canale Instagram del brand (@hipro.italia) e degli influencer partecipanti, e sul sito e sul canale YT di Hipro, proseguirà fino a luglio 2022.

Dal 2 al 5 giugno, Hipro è stato protagonista di due eventi chiave per gli sport lovers: la Rimini Wellness e la Deejay Tri. I due eventi, all’insegna dalla call to action “Keep on Pushing” sono stati un momento di prezioso incontro e di scambio con la community Hipro. Workout dopo workout il brand ha sottolineato come nutrizione, motivazione e costanza siano fondamentali per raggiungere i propri traguardi sportivi.

La squadra di The Push è costituita da Emanuele Mauti e Luca Vetrone, fitness trainer, Davide Campagna (conosciuto sui social come cottoaldente) e il Dottor Emanuele Alfano per consigli e tips sul mondo food, Ivana Fitness Trainer e Sara Compagni (aka Sara postura da paura) per body&mind e Alice Mastriani, volto ormai storico del brand e rappresentante del tema motivazione. Davide Camicioli, noto giornalista di Sky nonché triatleta, è stato invece il volto Hipro della Deejay Tri, durante la quale ha tenuto un approfondimento su nutrizione e preparazione atletica.

Il progetto Hipro testimonia l’attenzione del brand e dell’agenzia al mondo dell’influencer marketing, settore in costante crescita e cambiamento, sul quale VMLY&R sta continuando ad investire in termini di competenza e innovazione.

“Hipro nasce dalla passione e dal dialogo con gli sportivi, e The Push è proprio il frutto di questo scambio virtuoso con le communities e gli influencer”, afferma Jordi Guitart, direttore marketing di Danone Italia.

Aggiunge Francesco Poletti, Chief Creative Officer dell’agenzia: “Siamo molto orgogliosi di aver iniziato a collaborare con Danone anche sul fronte dei social e dell’influencer marketing. E partire con Hipro, un prodotto nuovo per noi, è una entusiasmante sfida”.

Con l’acquisizione di Hipro nel gennaio 2022, VMLY&R consolida la pluriennale collaborazione con Danone, di cui segue da anni la comunicazione per Activia, Actimel, Danacol, Danette e Alpro.

Credits

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Art Director: Mattia Monaco

Copywriter: Emanuela Ferrari

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Senior Copywriter: Teresa Digioia

Art Director & Motion Designer: Laura Fammiano

Digital & Influencer Marketing Manager: Simone Panzeri

Senior Social Media Manager: Chiara Guadagnini

Community Management: Daniele Benvenuti

Group Account Director: Valeria Pedrazzini

Senior Account: Naomi Zanini

Account: Bruno Gerli

Producer: Sara Poltronieri