Advertising

'Voglia di partire' com Meridiana e Publicis

La campagna, on air su quotidiani e free press in Italia, Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, è stata ripresa nei soggetti radio e in affissione, in alcuni aeroporti italiani. La direzione creativa è di Alasdhair Macgregor-Hastie e Stefano Colombo, con l'art Giuseppe Vescovi e i copy Paolo BartalucciValentina Amenta.

E' firmata da Publicis la nuova campagna stampa Meridiana che promuove le destinazioni Italia ed estero.

La comunicazione sulle diverse destinazioni toccate da Meridiana a partire da 9 euro ha un obiettivo in primo luogo promozionale, in quanto serve a spingere le vendite in un periodo di bassa stagionalità, ma anche istituzionale, per consolidare il nuovo posizionamento di Meridiana siglato dal payoff SimplyFly e per incrementare la notorietà della marca.

Nel visual l'informazione di prodotto si unisce ad un elemento emozionale e coinvolgente nella copyhead tradotta in tutte le lingue di pertinenza 'Semplice come la voglia di partire', che racchiude quel sentimento e desiderio di evasione nel quale il consumatore trova una facile identificazione.

La campagna, on air su stampa quotidiana e free press in diversi paesi tra cui Italia, Francia, Olanda, Inghilterra, Spagna, è stata ripresa nei due soggetti radio, che evidenziano come tutto è più semplice viaggiando con Meridiana, e in affissione, all'interno di alcuni aeroporti italiani.

La direzione creativa della campagna è di Alasdhair Macgregor-Hastie e Stefano Colombo, che hanno lavorato con l'art director Giuseppe Vescovi e i copywriter  Paolo BartalucciValentina Amenta.