Advertising

Volkswagen lancia la campagna per la sicurezza con DDB

Gli annunci stampa, curati dal direttore creativo Vicky Gitto con l’art director Massimo Valeri e copywriter Mirella Valentini, sono stati pianificati da Mediacom.

Il tema della sicurezza stradale è uno dei più importanti per una marca automobilistica. Volkswagen, con la campagna creata da DDB, decide di affrontarla nella maniera più challenging, coinvolgendo non solo se stessa ma anche il conducente in quanto la responsabilità e la sensibilità deve essere di entrambi. DDB ha creato allora una campagna costituita da due soggetti la cui head cita: 'non possiamo testare anche voi'.

Il visual presenta infatti un manichino di crash test con in mano un cellulare o una lattina di birra: l'auto può essere testata quanto si vuole, ma il conducente non può essere testato. Una campagna di forte responsabilità, curata dal direttore creativo Vicky Gitto con l'art director Massimo Valeri e copywriter Mirella Valentini. La pianificazione è di Mediacom.