UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Volkswagen: Markus Kleimann nominato customer experience manager

La nuova unità interdisciplinare diretta dal manager, che punta a rafforzare l'attenzione al cliente nell'era della mobilità digitale attraverso la gestione olistica dell'esperienza dell'utente, si interfaccerà con tutte le divisioni e regioni pertinenti, e stabilirà un sistema completo di gestione dell'esperienza utente.

Nell'ambito del progetto che prevede di incrementare l' attenzione ai propri clienti, Volkswagen ha creato la figura centrale del 'customer experience manager' (CXO) affidando a Markus Kleimann questa funzione.

La nuova unità interdisciplinare - che punta a rafforzare l'attenzione al cliente nell'era della mobilità digitale attraverso la gestione olistica dell'esperienza dell'utente - si interfaccerà con tutte le divisioni e regioni pertinenti, si legge nella nota di Volkswagen, e stabilirà un sistema completo di gestione dell'esperienza utente. Le richieste dei clienti e i loro feedback diventeranno l'obiettivo centrale dello sviluppo di veicoli e servizi durante tutto il loro ciclo di vita.

"Grazie alla crescente digitalizzazione dei veicoli - ha affermato Ralf Brandstätter, presidente del cda del marchio Volkswagen - si sono create nuove relazioni con i nostri clienti dentro e fuori le loro auto. Ora più che mai, un'esperienza del cliente integrata e una rapida implementazione dei requisiti del cliente sono diventati un elemento chiave di differenziazione".

Prima del suo ultimo incarico in Volkswagen, alla direzione della serie di auto G3, Kleimann ha ricoperto incarichi come direttore dello sviluppo e direttore della strategia in Sud America e in Cina.