Advertising

Vuoi un caffè con Luca Argentero? Scegli Bialetti. Al via il nuovo contest

Al centro del concorso e della nuova campagna integrata e digital oriented del progetto, c’è l’idea di condivisione che da sempre contraddistingue l’identità del brand e sulla quale si basa tutta la più recente strategia di comunicazione dell’azienda. L’iniziativa, dal taglio ironico e positivo, vuole esprimere l’essenza della convivialità italiana e, dall’altro, consolidare il legame del marchio con i propri clienti.
Bialetti presenta un nuovo progetto che vede protagonista l’attore Luca Argentero, brand Ambassador dell’azienda dal 2021: Un caffè con Argentero è infatti il titolo del concorso a cui, da oggi, 14 settembre, fino al 17 dicembre 2023, sono invitati a partecipare i Bialetti lover.
 

I 5 vincitori – estratti tra coloro che, acquistando un prodotto tra quelli in promozione nei negozi del brand, su bialetti.com e in tutti gli altri punti vendita sul territorio nazionale, si registreranno sul portale www.uncaffeconargentero.it – avranno l’opportunità di incontrare Luca Argentero a Milano, condividendo con lui un caffè in pieno stile Bialetti. L’annuncio dei vincitori avverrà entro gennaio 2024.

Al centro del contest e della nuova campagna di comunicazione integrata e digital oriented del progetto c’è l’idea di condivisione che da sempre contraddistingue l’identità Bialetti e sulla quale si basa tutta la più recente strategia di comunicazione dell’azienda.

Preparare e bere un caffè per Bialetti è infatti un rito quotidiano, semplice e unico allo stesso tempo, capace di unire il piacere del gusto a quello di trascorrere un momento in compagnia, di condivisone con gli altri. È infatti proprio questo concetto ad essere stato al centro dello spot TV di lancio del Perfetto Moka – il caffè macinato Bialetti –, e ripreso nella social series Casa Bialetti diffusa nell’autunno 2022.

Allo stesso modo, nella campagna 2023 accanto a Luca Argentero compaiono così personaggi della sua vita quotidiana (la zia, il custode, i vicini di casa) che, per aumentare la possibilità di vincita del contest, hanno un po’ esagerato con gli acquisti e gli ordini di caffè Bialetti!

L’iniziativa Un caffè con Argentero per davvero nasce quindi con la volontà, da un lato, di continuare a raccontare il proprio multiforme universo attraverso una comunicazione dal taglio ironico e positivo che esprima l’essenza della convivialità italiana e, dall’altro, di consolidare il legame dell’azienda con i propri clienti. Bialetti, che da sempre mette il consumatore al centro delle proprie attività e progetti, con questa nuova campagna mira a coinvolgerlo direttamente con una call to action tanto semplice quanto richiesta proprio dalla customer base: incontrare Argentero per degustare insieme un ottimo caffè.

Oltre al premio principale, il concorso Un caffè con Argentero prevede anche premi minori per tutta la sua durata: ogni giorno saranno infatti messi in palio tre kit colazione Bialetti, composti da tazzine, mug, cucchiaini e montalatte elettrico.

Il regolamento completo è disponibile sul sito del brad.