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Wall Street Institute invita a 'Cogliere le occasioni'

La campagna ideata da The Hook.Com a sostegno della promozione è pianificata in stampa, affissioni, radio. La creatività è firmata da Valter Vancheri (copy) e Laura Strommer (art). Pianifica Blu Pubblicità.

Wall Street Institute lancia una campagna sperimentale per il bimestre marzo/aprile, periodo tradizionalmente trascurato dal mondo della formazione, con una strategia provocatoria che fa leva sulle occasioni da non farsi scappare. Al centro della comunicazione della celebre scuola di lingue, che sarà diffusa dalla seconda metà di marzo, una promozione aggressiva come il 3x2, messaggio sviluppato con una creatività originale.

'Cogliere le occasioni' (lesson 42), vede protagonisti tre giovani, due ragazzi e una ragazza. Il richiamo al 3x2 gioca ironicamente con una situazione dal doppio senso, normalmente vissuta in 2 ma che in 3 'è meglio'. L'immagine è spiritosa, con un pizzico di sensualità, eppure casta. Firmata da Valter Vancheri (copy) e Laura Strommer (art) dell'agenzia milanese The Hook.Com, la campagna è coerente con la linea strategica intrapresa nel bimestre precedente, in cui il concept 'you live, you learn' veniva interpretato attraverso lezioni progressive (lesson 1, 'dire mamma' e lesson 23, 'baciare') che, da un lato seguivano l'ordine ideale di apprendimento delle azioni nella vita e, dall'altro, creavano un legame col mondo scolastico e l'inglese. Della pianificazione è stata incaricata l'agenzia romana Blu Pubblicità, mentre per le attività di PR è responsabile Patrini & Partners di Milano. La pianificazione media prevede stampa, affissioni, radio.