UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

WeRoad in campagna in metro a Milano con IGPDecaux per superare il trauma da rientro dalle vacanze

Le nuove creatività, si rivolgono direttamente ai giovani lavoratori milanesi giocando sul tema del ritorno in ufficio e sugli impegni rimandati con la celebre frase 'Ne riparliamo a settembre'. Frase che ora, autunno arrivato, deve trasformarsi in azione oppure – suggerisce con leggerezza WeRoad – potrebbe essere l’occasione per lasciare il Paese e partire per un nuovo viaggio.

WeRoad torna protagonista degli spazi della metropolitana milanese con una nuova campagna firmata dal brand e pianificata da IGPDecaux, che alleggerisce con ironia il trauma del rientro post- vacanze.

Le nuove creatività, con il linguaggio informale e divertente tipico di WeRoad, si rivolgono direttamente ai giovani lavoratori milanesi giocando sul tema del ritorno in ufficio e sugli impegni rimandati con la celebre frase 'Ne riparliamo a settembre'. Frase che ora, con settembre arrivato, deve trasformarsi in azione oppure – suggerisce con leggerezza WeRoad – potrebbe essere l’occasione per lasciare il Paese e partire per un nuovo viaggio.

«La nostra comunicazione parte sempre da insight autentici che riguardano la vita quotidiana della nostra community – commenta Giulia Flamà, Marketing Manager Italia di WeRoad – Con questa campagna vogliamo sorridere su quel momento inevitabile che tutti temono: il ritorno alla routine dopo l’estate. Lo facciamo con leggerezza, regalando un sorriso e magari invogliando qualcuno a pensare davvero a quel viaggio sempre rimandato».

La campagna è visibile nel circuito maxi e digital di IGPDecaux nelle principali stazioni della metropolitana di Milano. Tra le frasi in affissione, si legge ad esempio: 'È il momento di mantenere la promessa: Ne riparliamo a settembre'
Oppure puoi lasciare il Paese e ancora 'Questo è per te che questa settimana torni al lavoro. Ti siamo vicini'.

Questa iniziativa, si legge nella nota stampa, si inserisce perfettamente nella strategia di marketing di WeRoad, che punta a stimolare il dialogo diretto con il target, toccando temi quotidiani con un tono informale e giocoso, sempre in linea con l'identità di brand che ha conquistato oltre 2,5 milioni di follower sui social.