Advertising

Western Union ricorda agli immigrati il proprio servizio rapido

La campagna a sostegno del servizio 'Money Transfer' è pianificata a Firenze in affissione esterna, sulle pensiline autobus 140x200 e in una pagina intera sul quotidiano free press City edizione di Firenze. Pianifica Starcom .

Western Union ha lanciato una innovativa campagna pubblicitaria realizzata internamente. La pianificazione è stata effettuata per la città di Firenze. La campagna è stata centrata sulla rapidità del servizio Money Transfer di Western Union e contrappone l'immagine dello Shuttle a quella di una lumaca.

L'analogia con il concetto di velocità, il valore aggiunto del servizio Western Union, è sostenuto da un claim accattivante: 'Denaro in pochi minuti o denaro in quanto tempo? Dipende da te! Ma di Western union ce n'è una sola'. La campagna si è rivolta alle comunità di immigrati con un linguaggio chiaro e semplice e la comprensione del messaggio è immediata grazie alla contrapposizione di due immagini fortemente evocative. La pianificazione ha previsto affissioni esterne e pensiline autobus 140x200 e una pagina intera sul quotidiano free press City edizione di Firenze. Pianifica Starcom.

La pubblicità fa parte di un'articolata campagna di marketing che Western Union sta implementando in questi mesi. Le comunità degli immigrati hanno esigenze e comportamenti d'acquisto molto particolari e Western Union, grazie alla sua esperienza nel marketing etnico acquisita a livello italiano e a livello internazionale, è in grado di rivolgersi ai clienti modulando le proprie campagne pubblicitarie e offrendo servizi capaci di soddisfare le esigenze delle varie comunità etniche.

"Le persone che utilizzano il servizio di Money Transfer sono milioni in tutto il mondo e appartenenti a gruppi etnici eterogenei - spiega Mario Barbas, Regional Vice President di Western Union per il Sud Europa – per questo motivo Western Union è impegnata ad elaborare strategie di marketing che sono implementate su scala globale ma al tempo stesso mirate su singoli mercati locali o addirittura su singole città come in questo caso".