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WhatsApp lancia in Brasile con AlmapBBDO la sua prima campagna di brand al mondo

Il film It's between you si basa su una storia vera ispirata al periodo del Carnevale. Lanciata su Facebook, Instagram, Open TV e canali digitali, la campagna globale sarà reinterpretata nel corso dell'anno con nuovi video per diversi Paesi, sfruttando momenti e storie culturali rilevanti.

WhatsApp, in collaborazione con l'agenzia AlmapBBDO, ha attinto a una storia vera ispirata al Carnevale brasiliano per lanciare la sua prima campagna di brand al mondo. Il primo film, It's between you, mostra come una comunità locale abbia usato WhatsApp per aiutare una scuola di samba che aveva perso tutto in un incendio. Nel video, i membri di una scuola rivale usano l'app di messaggistica per raccogliere donazioni e aiutare i loro concorrenti a ricostruire
il loro magazzino in vista dell'appunamento con il Carnevale più famoso del
mondo.

La frase Rivals in public. Friends in private; (Rivali in pubblico. Amici in privato) appare alla fine del film, che si basa su una serie di storie simili accadute negli ultimi anni.

WhatsApp punta così a evidenziare il posizionamento del marchio come piattaforma che consente agli utenti di creare connessioni emotive e non soltanto come un'app di messaggistica.
Questa campagna globale verrà reinventata nel corso dell'anno con nuovi video per diversi Paesi, sfruttando momenti e storie culturali rilevanti. Il film appena uscito è stato lanciato su Instagram e Facebook, ma una versione più breve sarà on air su Open TV, nonché sui canali digitali in tutto il Brasile e nelle sale cinematografiche.