Advertising

Sapone del Mugello si affida a White, Red & Green per il debutto televisivo

L'agenzia ha lavorato per esaltare la semplicità e purezza del prodotto, con un'idea di condivisione di valori rappresentati da una galleria di persone vere, capaci di apprezzare l'essenzialità del prodotto e la sua trasparenza. La pianificazione sulle reti RAI si rivolge a un target trasversale composto di consumatrici e consumatori con uno stile di vita eco-friendly, un atteggiamento consapevole e orientato a valori di sostenibilità.

Sapone del Mugello si affida White, Red & Green per il suo debutto televisivo. Il brand, che fa capo al Gruppo Ludovico Martelli, decide così di approdare al grande pubblico con i suoi valori di trasparenza purezza e semplicità.
Un prodotto che è come appare: semplice nella formula di origine vegetale, senza conservanti né grassi animali; semplice nella sua confezione elegantemente essenziale e che gioca sulla trasparenza, per valorizzare un sapone liquido di qualità, efficace e delicato sulla pelle. WR&G ha lavorato per esaltare la semplicità e purezza del prodotto, con un'idea di condivisione di valori rappresentati da una galleria di persone vere, capaci di apprezzare l'essenzialità del prodotto e la sua trasparenza.

La scelta della TV è coerente con l’obiettivo primario della campagna che si prefigge di aumentare la notorietà del brand rafforzando il carattere distintivo di Sapone del Mugello. La pianificazione sulle reti RAI si rivolge a un target trasversale composto di consumatrici e consumatori con uno stile di vita eco-friendly, un atteggiamento consapevole e orientato a valori di sostenibilità.

CREDITS
Direzione Creativa e Art Direction: Michele Moscon
Copy: Piera D'Adamo
Casa di Produzione: 25 FPS
Regia: Denis Morosin
Account Director: Antonio Leone