Advertising

Wieden +Kennedy lancia FIFA Street 2 di Electronic Arts

È on air uno spot tv di 20" pianificato su MTV e SportItalia per due settimane, affiancato da una campagna stampa su testate di settore. Presente anche affissioni nello stadio San Siro. Strette partnership con adidas e Barilla per attività di marketing.

Electronic Arts ha lanciato sul mercato italiano Fifa Street 2, il videogioco promotore di una nuova filosofia calcistica "street", fuori dagli stadi e dalle regole del calcio ufficiale.

FIFA Street 2, nei negozi dal 3 marzo e disponibile per le piattaforme PS2, Xbox, PSP, Game Cube e Nintendo DS, ha come testimonial di copertina la celebre stella del Manchester United, Cristiano Ronaldo, mentre a fare da accompagnamento a mitiche battaglie acrobatiche fra atleti nelle strade di tutto il mondo c'è una colonna sonora selezionata brano per brano per esaltare al massimo l'esperienza di gioco di calcio di strada virtuale, con 47 canzoni di artisti provenienti da ogni parte del globo.

Il lancio di Fifa Street 2 è accompagnato da una strategia marketing accuratamente studiata per esaltarne lo spirito atletico e cosmopolita, con uno spot tv di 20" pianificato su MTV e SportItalia per due settimane, affiancato da una campagna stampa su testate di settore. Il claim dichiara in tono di sfida:"Play or be played."

Non manca l'affissione sui cartelloni a bordo campo dello stadio di San Siro durante le partite in casa dell' A.C.Milan, di cui Electronic Arts è Sponsor Istituzionale per la stagione calcistica in corso.

In occasione del lancio di FIFA Street 2, Electronic Arts inoltre si affianca ad Adidas, con una partnership esclusiva: presso il nuovissimo Adidas concept store di Via Berchet a Milano saranno infatti distribuite demo di prodotto per provare in anteprima il nuovo spirito del calcio di strada.

 Sul fronte online marketing, oltre ad avere visibilità sul sito Adidas Italia in virtù della partnership, è stato stipulato un accordo con Barilla, relativo al famoso brand dei biscotti Ringo Goal, caratterizzato da grande affinità con FIFA Street 2: sul sito officiale www.ringo.it saranno infatti a disposizione vari giochi interattivi ispirati al nuovo titolo di Electronic Arts dedicato allo "street soccer".

Per quanto riguarda invece le attività rivolte al trade, i punti vendita di tutt'Italia sono stati personalizzati con materiali punto vendita e standee brandizzati FIFA Street 2.