UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Advertising

WINDTRE e Fiorello in onda con lo spot di Gabriele Muccino e il nuovo format con il brand faciliatore delle relazioni. Creatività di Wunderman Thompson

“Questo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand WINDTRE di eliminare le distanze tra le persone, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano” – commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE (in foto). Oltre al filmato nei formati da 30 e 15 secondi, la pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram del marchio.

È on air il nuovo spot WINDTRE dedicato all’offerta Super Fibra e al servizio Amazon Prime incluso per un anno.

Nella nuova campagna, il brand ambassador Rosario Fiorello rientra a casa per godersi una serata davanti alla tv, connessa alla Super Fibra WINDTRE. Si cimenta, quindi, in una corsa ‘epica’ per ‘conquistare’ il divano di casa, sottolineata dall’utilizzo dello slow motion, che culmina con il protagonista pronto per assaporare un momento perfetto, se non fosse per un dettaglio: ha dimenticato di cambiare le pile nel telecomando.

Questo spot inaugura un nuovo format di comunicazione, che mette in scena la capacità del brand WINDTRE di eliminare le distanze tra le persone e di porsi come facilitatore delle relazioni, ricordandoci come non sia solo la tecnologia ad unirci, ma anche quelle piccole imperfezioni che rivelano il nostro lato più umano”, commenta Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE (in foto).

Il nuovo spot della campagna WINDTRE è diretto da Gabriele Muccino. Fiorello è accompagnato nella sua ‘impresa’ dalle note della celebre “Cavalcata delle Valchirie” e dalla voce narrante della doppiatrice e dialoghista italiana Patrizia Salmoiraghi. Il brano che chiude il commercial, invece, è la nuova sync “Human We Are”, creata da WINDTRE per ribadire il posizionamento Human Network Builder.

Accanto agli spot TV, in onda nei formati da 30 e 15 secondi, la pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WINDTRE.

 

CREDITS

Agenzia: Wunderman Thompson.

Casa di produzione: Alto Verbano.

Editing e post produzione: XLR8.
Casa di produzione audio: Trebelrebel