UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

In vista dell'incremento di viaggi per le vacanze di Pasqua, Wizz Air lancia la campagna "Medical Awareness"

L’iniziativa promuove consigli (pre e durante il volo) utili a tutti i viaggiatori, con l'obiettivo di aiutare i passeggeri a volare in salute e viaggiare in tranquillità.

Con le vacanze di Pasqua ormai alle porte, Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell'area EMEA, invita i viaggiatori a dare priorità alla propria salute e al benessere prima di mettersi in volo.

Con quasi 4.000 voli previsti durante il weekend di Pasqua, Wizz Air lancia la nuova campagna "Medical Awareness" per aiutare i passeggeri a volare in salute e vivere un viaggio tranquillo.

Negli ultimi anni, le emergenze mediche a bordo sono diventate una questione sempre più rilevante per l’intero settore dell’aviazione. L’iniziativa mette in evidenza consigli e promemoria utili per i viaggiatori prima e durante il volo – in particolare per coloro con problematiche di salute preesistenti, donne in gravidanza e passeggeri in fase di recupero post-operatorio.

Come annunciato di recente all’interno del nostro programma Customer First Compass, il nostro impegno resta quello di garantire che tutti i passeggeri raggiungano la loro destinazione in modo sicuro e confortevole. Sensibilizzando ora, prima del picco di voli che ci saranno a Pasqua, possiamo contribuire a prevenire problemi evitabili durante il volo e assicurarci che tutti siano pronti a godersi la vacanza con i propri cari” ha dichiarato Alessia Clementi, new entry italiana nella squadra dei Wizz Air Ambassador.

I CONSIGLI PRINCIPALI PER VOLARE IN SALUTE

  • Verificare se è necessario un certificato medico per volare: se si ha recentemente subito un intervento chirurgico o se si è in gravidanza oltre la 28ª settimana, potrebbe essere necessario un certificato medico - meglio controllare prima di partire.

  • Preparare il bagaglio in modo intelligente: tenere a portata di mano farmaci essenziali e documenti di viaggio, riponendoli nel bagaglio a mano da cabina.

  • Vestirsi comodi: indossare abiti larghi e traspiranti e valutare l’uso di calze a compressione per ridurre il rischio di problemi circolatori, specialmente nei voli lunghi.

  • Rimanere idratati e muoversi: bere acqua regolarmente e camminare nella cabina quando possibile per aiutare a prevenire un’eventuale trombosi venosa profonda (TVP).

  • Seguire regolarmente la propria terapia: usare promemoria o sveglie sul telefono per non saltare le dosi, soprattutto se i voli prevedono cambio di fuso orario tra partenza e arrivo.

  • Indossare una mascherina se non ci si sente bene: se si ha il raffreddore o si starnutisce, rispettare gli altri passeggeri indossando una mascherina.

  • Riposare bene durante il volo: portare con sé una mascherina per gli occhi, un cuscino per il collo o cuffie con cancellazione del rumore per rilassarsi e recuperare le energie a bordo.

Ai passeggeri viene inoltre ricordato che il personale di cabina di Wizz Air è formato per gestire emergenze mediche durante il volo.Tuttavia, i viaggiatori sono responsabili dell’assistenza successiva e dei trasporti nel caso in cui il volo debba essere deviato per motivi sanitari – ragione per cui è fondamentale avere un’assicurazione di viaggio.

Ulteriori consigli e la guida completa sono disponibili su http://wizzair.com/en-gb/information-and-services/about-us/medical-awareness.