UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

In vista dell'incremento di viaggi per le vacanze di Pasqua, Wizz Air lancia la campagna "Medical Awareness"

L’iniziativa promuove consigli (pre e durante il volo) utili a tutti i viaggiatori, con l'obiettivo di aiutare i passeggeri a volare in salute e viaggiare in tranquillità.

Con le vacanze di Pasqua ormai alle porte, Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell'area EMEA, invita i viaggiatori a dare priorità alla propria salute e al benessere prima di mettersi in volo.

Con quasi 4.000 voli previsti durante il weekend di Pasqua, Wizz Air lancia la nuova campagna "Medical Awareness" per aiutare i passeggeri a volare in salute e vivere un viaggio tranquillo.

Negli ultimi anni, le emergenze mediche a bordo sono diventate una questione sempre più rilevante per l’intero settore dell’aviazione. L’iniziativa mette in evidenza consigli e promemoria utili per i viaggiatori prima e durante il volo – in particolare per coloro con problematiche di salute preesistenti, donne in gravidanza e passeggeri in fase di recupero post-operatorio.

Come annunciato di recente all’interno del nostro programma Customer First Compass, il nostro impegno resta quello di garantire che tutti i passeggeri raggiungano la loro destinazione in modo sicuro e confortevole. Sensibilizzando ora, prima del picco di voli che ci saranno a Pasqua, possiamo contribuire a prevenire problemi evitabili durante il volo e assicurarci che tutti siano pronti a godersi la vacanza con i propri cari” ha dichiarato Alessia Clementi, new entry italiana nella squadra dei Wizz Air Ambassador.

I CONSIGLI PRINCIPALI PER VOLARE IN SALUTE

  • Verificare se è necessario un certificato medico per volare: se si ha recentemente subito un intervento chirurgico o se si è in gravidanza oltre la 28ª settimana, potrebbe essere necessario un certificato medico - meglio controllare prima di partire.

  • Preparare il bagaglio in modo intelligente: tenere a portata di mano farmaci essenziali e documenti di viaggio, riponendoli nel bagaglio a mano da cabina.

  • Vestirsi comodi: indossare abiti larghi e traspiranti e valutare l’uso di calze a compressione per ridurre il rischio di problemi circolatori, specialmente nei voli lunghi.

  • Rimanere idratati e muoversi: bere acqua regolarmente e camminare nella cabina quando possibile per aiutare a prevenire un’eventuale trombosi venosa profonda (TVP).

  • Seguire regolarmente la propria terapia: usare promemoria o sveglie sul telefono per non saltare le dosi, soprattutto se i voli prevedono cambio di fuso orario tra partenza e arrivo.

  • Indossare una mascherina se non ci si sente bene: se si ha il raffreddore o si starnutisce, rispettare gli altri passeggeri indossando una mascherina.

  • Riposare bene durante il volo: portare con sé una mascherina per gli occhi, un cuscino per il collo o cuffie con cancellazione del rumore per rilassarsi e recuperare le energie a bordo.

Ai passeggeri viene inoltre ricordato che il personale di cabina di Wizz Air è formato per gestire emergenze mediche durante il volo.Tuttavia, i viaggiatori sono responsabili dell’assistenza successiva e dei trasporti nel caso in cui il volo debba essere deviato per motivi sanitari – ragione per cui è fondamentale avere un’assicurazione di viaggio.

Ulteriori consigli e la guida completa sono disponibili su http://wizzair.com/en-gb/information-and-services/about-us/medical-awareness.