Advertising
Wlf cura la campagna istituzionale di Dalmine Energie
Dalmine Energie, operatore privato attivo nella fornitura di
energia elettrica, ha affidato a Wlf, l'agenzia di advertising
del network Brand Portal, la realizzazione della campagna
istituzionale.
"L'obiettivo della campagna - dichiara Edoardo Rozzoni, responsabile marketing Dalmine Energie - è quello di presentare Dalmine Energie non solo come uno dei principali fornitori di energia, ma anche come l'azienda in grado di offrire consulenza personalizzata ai propri clienti e di aiutarli a ottimizzare, e quindi risparmiare, i consumi di energia elettrica e di gas".
La campagna, realizzata da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, è pianificata su stampa e affissioni a partire dal mese di luglio. A settembre partirà anche una campagna radio pianificata su Radio 24, con messaggi specifici sui prodotti dell'azienda.
La campagna affissioni, in partenza il 24 luglio, è
pianificata per i prossimi tre anni sulle strade provinciali di tutta la
Lombardia. La creatività, attraverso cinque soggetti, si propone di sottolineare
i vantaggi dell'offerta di Dalmine Energie. 'Prima vi portiamo energia. Poi vi
aiutiamo a risparmiarla' e 'Volete un fornitore di energia che non vi fornisca
solo energia?' sono due delle headline previste.
La campagna stampa è partita il 14 luglio sull'Eco di Bergamo e prevede
uscite fino al mese di agosto sulla stampa di settore e sui quotidiani locali
della zona di Bergamo. Due le creatività: la sagoma di una lampadina e quella di
una fiamma riprodotte come se fossero due suolette universali per scarpe, da
ritagliare e adattare alle proprie esigenze. L'headline spiega: 'Abbiamo
l'energia giusta per la tua azienda'.
La pianificazione è a cura di
Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal.

