Advertising

Wlf cura la campagna istituzionale di Dalmine Energie

La campagna, realizzata da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, è pianificata da Piano! stampa e affissioni a partire dal mese di luglio. Da settembre sarà poi affiancata da spot su Radio 24.

Dalmine Energie, operatore privato attivo nella fornitura di energia elettrica, ha affidato a Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal, la realizzazione della campagna istituzionale.

"L'obiettivo della campagna - dichiara Edoardo Rozzoni, responsabile marketing Dalmine Energie - è quello di presentare Dalmine Energie non solo come uno dei principali fornitori di energia, ma anche come l'azienda in grado di offrire consulenza personalizzata ai propri clienti e di aiutarli a ottimizzare, e quindi risparmiare, i consumi di energia elettrica e di gas".

La campagna, realizzata da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, è pianificata su stampa e affissioni a partire dal mese di luglio. A settembre partirà anche una campagna radio pianificata su Radio 24, con messaggi specifici sui prodotti dell'azienda.

La campagna affissioni, in partenza il 24 luglio, è pianificata per i prossimi tre anni sulle strade provinciali di tutta la Lombardia. La creatività, attraverso cinque soggetti, si propone di sottolineare i vantaggi dell'offerta di Dalmine Energie. 'Prima vi portiamo energia. Poi vi aiutiamo a risparmiarla' e 'Volete un fornitore di energia che non vi fornisca solo energia?' sono due delle headline previste.

La campagna stampa è partita il 14 luglio sull'Eco di Bergamo e prevede uscite fino al mese di agosto sulla stampa di settore e sui quotidiani locali della zona di Bergamo. Due le creatività: la sagoma di una lampadina e quella di una fiamma riprodotte come se fossero due suolette universali per scarpe, da ritagliare e adattare alle proprie esigenze. L'headline spiega: 'Abbiamo l'energia giusta per la tua azienda'.
La pianificazione è a cura di Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal.