Advertising

Wlf porta in radio la 'superofferta' di Banca Woolwich

La campagna radio sarà on air fino a novembre. La creatività è firmata da Paolo Chiesa sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La campagna è stata pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal.

E' online la campagna radio che Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal, ha realizzato per Banca Woolwich, il marchio di Barclays Bank specializzato in mutui immobiliari, per promuovere la promozione lanciata da Woolwich per alcuni mutui della sua gamma. A fronte del continuo aumento del prezzo degli immobili e del conseguente incremento dell'importo medio erogato, infatti, Woolwich ha deciso di applicare spread particolarmente vantaggiosi, a partire dallo 0.79%.

La campagna, realizzata da Paolo Chiesa sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, sottolinea in modo ironico la reale convenienza dell'offerta di Woolwich. Protagonista del comunicato radio è un simpatico televenditore che, con un tono di voce particolarmente incalzante, propone al suo pubblico acquisti bizzarri a prezzi sproporzionati, facendoli passare per offerte strepitose: l'alga dimagrante del dott. Scavazzini a 300 euro o le 'esclusive' ciabatte in pelle di gatto a 150 euro.

A seguire, la voce dello speaker presenta la reale 'superofferta', quella proposta da Banca Woolwich fino al 31 dicembre 2006. La campagna è stata pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal, sui principali network nazionali e su emittenti locali, fino al 5 novembre.