Advertising

X-lite e il mito Agostini on air con Opinion Leader

La creatività della campagna stampa e televisiva è stata sviluppata dall'agenzia italiana capitanata da Alberto Vergani, che in team con Gianfranco Del Vicario (art), Silvia Barlascini (copy). Budget di 300.000 euro.

E' on air la campagna X-lite firmata da Opinion Leader per il casco X-801R che riproduce in edizione limitata la storica grafica di Agostini. Correvano i mitici anni 60' ed erano in molti a chiedersi chi fosse il migliore tra il leggendario Mike Hailwood ed il campionissimo Giacomo Agostini. Sono passati più di 40 anni e Agostini rimane ancora l'unico pilota ad aver vinto per ben 15 volte il campionato del mondo di motociclismo. 'Nobody is better than him': questo il claim.

La creatività è stata sviluppata da Opinion Leader, l'agenzia italiana capitanata da Alberto Vergani, che in team con Gianfranco Del Vicario (art), Silvia Barlascini (copy) hanno curato tutti gli aspetti della campagna stampa e televisiva. La produzione dello spot e le musiche curate da Mama Records, sono opera di Alessandro Scali. Lo spot è pianificato in Europa su Eurosport e in Italia su Sportitalia e Telenova. La stampa prevede uscite su Motociclismo, Sportautomoto, Quotidiani Sportivi e le più importanti riviste specializzate per un investimento totale è di 300.000 euro.