Advertising
X-lite e il mito Agostini on air con Opinion Leader
E' on air la campagna X-lite firmata da Opinion
Leader per il casco X-801R che riproduce in edizione limitata la
storica grafica di Agostini. Correvano i mitici anni 60' ed
erano in molti a chiedersi chi fosse il migliore tra il leggendario Mike
Hailwood ed il campionissimo Giacomo Agostini. Sono passati più di 40 anni e
Agostini rimane ancora l'unico pilota ad aver vinto per ben 15 volte il
campionato del mondo di motociclismo. 'Nobody is better than him': questo
il claim.
La creatività è stata sviluppata da Opinion Leader, l'agenzia italiana capitanata da Alberto Vergani, che in team con Gianfranco Del Vicario (art), Silvia Barlascini (copy) hanno curato tutti gli aspetti della campagna stampa e televisiva. La produzione dello spot e le musiche curate da Mama Records, sono opera di Alessandro Scali. Lo spot è pianificato in Europa su Eurosport e in Italia su Sportitalia e Telenova. La stampa prevede uscite su Motociclismo, Sportautomoto, Quotidiani Sportivi e le più importanti riviste specializzate per un investimento totale è di 300.000 euro.

