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Xiaomi lancia la campagna cinematografica “Night & Day” che si ispira alla magia del cinema mobile della famiglia Mi 11

Anche l’Italia tra i protagonisti del progetto con il cortometraggio “Reverie” a cura di Vincenzo De Caro, già conosciuto per il suo video Balconi pubblicato durante il primo lockdown. Le riprese sono state realizzate a Roma con la presenza degli attori Marco Scuotto e Martina De Vivo.

Xiaomi presenta la campagna cinematografica mobile intitolata "Night & Day" che si ispira alla magia del cinema mobile della famiglia Mi 11. In un momento caratterizzato dalla chiusura delle sale cinematografiche e dal forte avvicinamento dei consumatori ai contenuti streaming, il progetto, ideato e realizzato da Xiaomi Studios, vuole rendere omaggio alla cinematografia da mobile sottolineando le sue potenzialità e il ruolo che essa può rappresentare nell’evoluzione del cinema. Il progetto segue  Living in a Movie, cortometraggio che il regista Gabriele Muccino ha girato interamente con il nuovo Flagship smartphone Xiaomi Mi 11 (guarda il video con l'intervista a Davide Lunardelli, Head of marketing Xiaomi Italia e Nicola Novellone, Ceo Augmented Creativity).

La campagna "Night & Day" è dedicata alla tecnologia avanguardistica della modalità video in notturna, che caratterizza la Mi 11 Family, dimostrando come grazie alla tecnologia ora è possibile liberare la creatività e immortalare nuovi mondi che in passato era impossibile anche solo inquadrare.

Xiaomi Studios ha scelto il Mi Creator Vincenzo De Caro, già conosciuto per il suo video Balconi pubblicato durante il primo lockdown, per realizzare “Reverie”, uno short movie girato interamente con un dispositivo della famiglia Mi 11. Le riprese sono state realizzate a Roma con la presenza degli attori Marco Scuotto e Martina De Vivo.

“Dopo aver messo alla prova il Mi 11 con il grande cinema di Gabriele Muccino, abbiamo voluto coinvolgere un creator emergente come Vincenzo De Caro per allinearci a quello che è l’obiettivo principale della nostra Mi 11 Family, permettere a tutti di poter diventare dei registi creando grandi contenuti cinematografici con uno smartphone. Mettendo a disposizione il top della tecnologia in ambito video e post-produzione, il cinema è finalmente alla portata di tutti” ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi.

ll protagonista di Reverie è un affermato e noto regista, da qualche tempo in crisi creativa. Assediato dai giornalisti in una giornata come tante, tra i flash e le domande sempre più pressanti il maestro si fa catturare da un'enigmatica figura tra i corridoi dell'hotel in cui alloggia. Inizia così un viaggio che lo porterà a ritrovare finalmente l'ispirazione perduta.

Reverie è al tempo stesso un omaggio al cinema classico italiano, in particolare a quello di Fellini, e una lettera d'amore all'arte cinematografica in senso lato: la ricerca dell'ispirazione diventa essa stessa cinema, si tinge di mistero e poi passa inaspettatamente al bianco e nero di un sogno ad occhi aperti, di una vera e propria "reverie".

Il cortometraggio completo è disponibile a questo link https://bit.ly/ReverieXiaomiStudios e da oggi sui canali social Facebook e YouTube di Xiaomi Italia.

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