Advertising

Y&R firma la campagna del Pesto alla Genovese Barilla

Lo spot sarà in onda a partire dal 7 luglio sulle principali emittenti nazionali. Con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, hanno lavorato Mary Apone (copy) e Alessandra Carù (art). Pianifica Mediaedge:cia.

Y&R con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, e la creatività di Mary Apone (copy) e Alessandra Carù (art), firma la nuova campagna per il Pesto alla Genovese Barilla, on air sulle principali emittenti nazionali a partire dal 7 luglio. La pianificazione è a cura di Mediaedge:cia.

L'obiettivo della campagna è sostenere il Pesto alla Genovese Barilla. Il punto di leva e di distintività è l'intenso profumo di questo pesto raccontato attraverso la passione con la quale un cuoco Barilla lo prepara pensando alle persone che ama. Ad esaltare il sapore e il profumo del Pesto alla Genovese Barilla contribuisce il basilico freschissimo all'interno delle cucine Barilla e una bellissima ed evocativa location che si affaccia sul mare, teatro di convivialità e condivisione in famiglia di un appetitoso piatto di Bavette al Pesto Barilla.

La campagna rientra nel sistema di comunicazione Barilla iniziato un anno fa con i primi due episodi: 'L' Agricoltore' per la pasta di semola, e 'Il Cuoco' per il Pomodoro e Ricotta. L' obiettivo è quello di mostrare la qualità e il valore dei prodotti Barilla attraverso il lavoro delle persone che 'fanno' l'azienda. La macchina da presa si è girata per andare alle radici della cultura Barilla, raccontando la storia non più dei consumatori, ma di coloro che per i consumatori lavorano ogni giorno.

La produzione è stata curata da BRW. La regia è di Javier Blanco. Executive Producer, Marco Bussinello.