Advertising

Y&R firma la campagna di Telefono Amico Italia

La campagna televisiva e stampa è firmata da Isabella Bernardi e Francesco Gori (vice direttori creativi), con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. La cdp è BRW&Partners, per la regia di Riccardo Grandi.

Y&R con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, e la creatività di Isabella Bernardi e Francesco Gori (vice direttori creativi), firma la campagna per Telefono Amico Italia. Una onlus impegnata da anni a combattere la solitudine e il disagio emozionale. L'obiettivo della campagna , realizzata da BRW&Partners per la regia di Riccardo Grandi, è quello di promuovere il nuovo numero di ascolto telefonico (199 284 284) attivo su tutto il territorio nazionale e far conoscere la natura volontaristica dell'Associazione.

La campagna racconta quindi, in maniera molto forte, ma senza mai l'utilizzo di toni drammatici, il disagio emozionale delle persone e come l'Associazione Telefono Amico Italia possa 'aiutare ad aiutarsi'.  Lo spot è ambientato nella piazza di una città, dove automobili e persone  si muovono velocemente sul palcoscenico della vita. Il piano si inclina improvvisamente. Tutto sembrerebbe normale se non si notasse un ragazzo che perde l'equilibrio e inizia a scivolare verso il basso tra le persone che non sembrano accorgersi di lui. Nonostante la difficoltà il ragazzo non chiede aiuto ma cerca orgogliosamente di aggrapparsi a tutto ciò che incontra durante la caduta. Si vedono le sue dita scivolare sull'ultimo appiglio trovato, un palo. All'improvviso una mano afferra la sua interrompendo così la caduta. Il film si chiude sul primo piano delle due mani strette l'una nell'altra che si trasformano nel marchio di Telefono Amico Italia.

 La campagna televisiva sarà affiancata da una campagna stampa e in seguito da una campagna radio. Le due creatività saranno on air dalla metà di luglio.