Advertising
Y&R firma la campagna pasta Orizzonti Barilla. Pianifica Mediaedge:cia
Y&R, con la direzione creativa esecutiva di Aldo
Cernuto e Roberto Pizzigoni, e la creatività di Mary
Apone (copy) e Alessandra Carù (art), firma il recente
film tv dedicato alla nuova pasta Barilla:
Orizzonti. Il 30" Orizzonti si aggiunge agli altri 5 soggetti già
on air della nuova campagna Barilla.
Anche in questo nuovo film, l'azienda di Parma, che per tanti anni ha raccontato la soddisfazione dei consumatori, vuole spiegare dove e come nasce questa soddisfazione. Con questa nuova campagna, Barilla gira la macchina da presa, mostrando la qualità e il valore dei prodotti Barilla attraverso il lavoro delle persone che 'fanno' l'azienda. Infatti, la frase che ha ispirato la campagna è una frase di Pietro Barilla, 'Date ai consumatori ciò che dareste ai vostri figli', e i filmati raccontano il lavoro della gente Barilla, la passione, la dedizione, l'amore che mettono in quello che fanno, pensando a chi assaporerà il frutto del proprio lavoro, a partire dai propri cari.
In questo nuovo episodio, la sorella del protagonista
racconta la passione che egli mette nello svolgere il proprio lavoro in Barilla,
che lo ha portato a pensare ad
Orizzonti, la nuova pasta con cereali e legumi che porta in tavola,
insieme, gusto e benessere. E quindi - come racconta la sorella del protagonista
- 'fa bene due volte'. Il racconto è fatto con spontaneità e concretezza: è una
bella giornata di fine inverno e siamo in spiaggia, all'orizzonte si intravede
un suggestivo scorcio di mare che i protagonisti raggiungono correndo giù per le
dune. Sono persone che amano vivere bene e attente a ciò che mangiano, e
vogliono coniugare gusto e benessere. Il linguaggio usato è semplice ed
emozionante al tempo stesso. La campagna sarà pianificata a partire da domenica
sulle principali tv nazionali e satellitari. La casa di produzione è Brw
& Partners, con la regia di Javier
Blanco. Pianifica
Mediaedge:cia.