Advertising
Y&R firma promuove 'Stand Up' a sostegno dell' Onu
La campagna firmata da Y&R New York e adattata per l'Italia dalla sede milanese dell'agenzia, prevede televisione, stampa, radio, affissione, cinema e banner ed è pianificata in questi giorni, grazie al contributo pro bono di Mediaedge: cia e dei media che hanno aderito. La direzione creativa esecutiva è di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni.
Y&R ha realizzato a livello mondiale un' importante
campagna no profit per l'Onu, per la promozione dell'evento
Stand Up, giornata di sensibilizzazione contro la povertà,
una delle più coinvolgenti giornate di mobilitazione degli ultimi anni: il
15 e 16 ottobre 2006, milioni di persone in tutto il mondo, aderendo all'appello
Stand Up! si alzeranno per chiedere ai leader politici che gli impegni assunti
per combattere la povertà (8 obiettivi stabiliti nel Millennium Summit del 2000)
siano rispettati.
La campagna adattata per l'Italia dalla sede milanese di Y&R, prevede televisione, stampa, radio, affissione, cinema e banner ed è in pianificazione in questi giorni, grazie al contributo pro bono di Mediaedge:cia e dei numerosissimi media che hanno aderito. L'adattamento italiano è stato curato dagli art Davide Breghelli e Igor Randi e dal copy Mattia Peghin con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni.
Per sostenere l'iniziativa, è necessario collegarsi al sito www.millenniumcampaign.it e registrarsi, entro le h. 12 di lunedì 16 ottobre.
In Y&R New York hanno lavorato Brian McDermott (creative director art ), Robert Dufour (associate creative director, Copy)

