Advertising
Y&R Italia firma la campagna internazionale del Sugo alla ricotta Barilla. Pianifica Mediaedge:cia
Young &
Rubicam Italia, con la direzione creativa esecutiva di Aldo
Cernuto e Roberto Pizzigoni, e con la creatività di
Isabella Bernardi (vice-direttore creativo) e Francesco
Gori (vice-direttore creativo) firma una nuova campagna internazionale
Barilla per il Sugo alla Ricotta.
Pianifica Mediaedge:cia.
E' il terzo appuntamento con uno storico testimonial della marca:
Steffi Graf. E' una splendida
giornata di sole e in un elegante giardino si sta tenendo una festa con tanti
adulti e bambini. Una deliziosa bambina emula la testimonial
lanciando una pallina da tennis con una
racchettina: 'Io sono Steffi, la grande campionessa di tennis'. 'Io sono Bruno
il grande cuoco italiano' risponde un bambino ribattendo la pallina usando una
padella come racchetta. E' a questo punto che compare una sorridente Steffi
Graf, intervenendo nel gioco e prendendo la pallina al volo.
Mentre Bruno versa le penne nell'acqua e Steffi prende il vasetto di sugo alla Ricotta dell'armadietto, si sente il voice over della testimonial che commenta le immagini della preparazione: 'Ricotta fresca e pomodori italiani: tutto il gusto dei migliori ristoranti italiani sulla tua tavola'. Il culmine dello spot è il momento di condivisione a tavola di un piatto fumante di Penne al sugo alla Ricotta e lo scambio di battute fra i due bambini protagonisti.
Il film andrà in onda in Germania e in Austria a partire dal giorno 11 luglio sostenendo così a livello internazionale i sughi pronti.

