Advertising
Y&R e TIM celebrano i Mondiali di Calcio 2006
È on air su stampa quotidiana una nuova campagna TIM,
realizzata da Y&R, con la Direzione Creativa Esecutiva di
Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, in occasione
di Mondiali di Calcio 2006 che inizieranno il 9 giugno, sede di questa edizione
la Germania.
TIM, sponsor ufficiale della Nazionale Italiana, celebra la competizione mondiale, attesissima da milioni di tifosi in tutto il mondo. Ed è proprio il mondo, trasformato in un campo di calcio, protagonista degli annunci: un inno ad uno degli sport più amati in assoluto ed alla sua capacità di travalicare barriere e confini.
L'agenzia di Piazza Duse, con la coppia Marco Panareo e Maria Lobianco e la direzione creativa di Paolo Pollo, ha voluto sottolineare questo aspetto positivo e unificante con una trasposizione del claim, nonché posizionamento, della marca – Vivere senza confini – che viene così trasformato in un entusiasmante "Giocare senza confini". La pianificazione terminerà il giorno esatto dell'inizio dei Mondiali e fungerà da incipit benaugurante.

