Advertising
Y&R vara la nuova campagna globale Pioneer Investments
È su stampa da giovedì 6 luglio la nuova campagna globale
Pioneer Investments realizzata dal network
Y&R.
La campagna uscirà dapprima in Italia e avrà poi una diffusione mondiale toccando quattro continenti.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni e la direzione creativa di Nicola Barracchia, hanno lavorato l'art director Alessandra Carù e i copywriter Nicola Barracchia e Mary Apone.
Mutuando i simboli grafici e i significati concettuali del logo Pioneer
Investments, la campagna si rifà al mondo della vela. Una sintesi mostra i due
lati dell'asset management, core business dell'azienda.
Da un lato la
ricerca, l'analisi, il know-how visualizzati con disegni tecnici di nautica a
simboleggiare il lavoro di chi offre soluzioni finanziarie avanzate dal
1928.
Dall'altro la realtà dei clienti che si affidano al team di Pioneer
Investements, vista nella metafora di una barca a vela da regata in navigazione
nei mari di tutto il mondo.
Alla campagna stampa si affiancheranno anche una campagna tv e attività sul web.

