Advertising

Yeppon debutta in tv scegliendo PicNic

La campagna dedicata all’ecommerce di tecnologia tutto italiano è on air sulle principali reti nazionali da domenica 12 settembre con 2 soggetti da 15”.

Online da oltre 10 anni con il suo ecommerce dedicato alla tecnologia, Yeppon arriva in TV con la sua prima campagna di comunicazione su scala nazionale. E lo fa con due spot firmati da PicNic.

“Quello che offriamo ai nostri clienti”, afferma Danilo Longo, Socio Fondatore di Yeppon, “è un’esperienza di acquisto migliore: semplicità nelle transazioni e nel reso, tempestività nella consegna (rigorosamente al piano) e supporto degli elettrodomestici”. “Potrà sembrare una banalità”, prosegue, “ma sono queste piccole cose che migliorano lo shopping online e che gli utenti ci chiedono maggiormente”.

Ed è proprio su questo aspetto che puntano i due spot, mostrando in modo ironico le conseguenze di un acquisto online non fatto su Yeppon: un ragazzo che aspetta un pacco da così tanto tempo da avere una barba lunga fino ai piedi e la disperazione di chi deve portare su per le scale da solo un frigorifero... fino al quinto piano! E l’antitesi è ulteriormente rafforzata da un’affermazione che gioca con il nome del brand: “Yep!”, Yeppon offre quei servizi, gli altri invece “No!”.

“Siamo molto felici di aver scritto questa prima pagina della comunicazione di Yeppon”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente per sviluppare un’idea creativa semplice ma memorabile, che potesse trasmettere in modo fresco e ironico i caratteri distintivi di Yeppon e fissare nella testa del consumatore un nome originale ma non così facile da ricordare.“

La campagna è on air sulle principali reti nazionali da domenica 12 settembre con 2 soggetti da 15”.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Elisabetta Petrarulo. L’account è Simona Apollonio. La regia è di Paoloalberto Tonoli, la casa di produzione è the Big Mama, post audio di Screenplay.