
Advertising
Yeppon debutta in tv scegliendo PicNic
Online da oltre 10 anni con il suo ecommerce dedicato alla tecnologia, Yeppon arriva in TV con la sua prima campagna di comunicazione su scala nazionale. E lo fa con due spot firmati da PicNic.
“Quello che offriamo ai nostri clienti”, afferma Danilo Longo, Socio Fondatore di Yeppon, “è un’esperienza di acquisto migliore: semplicità nelle transazioni e nel reso, tempestività nella consegna (rigorosamente al piano) e supporto degli elettrodomestici”. “Potrà sembrare una banalità”, prosegue, “ma sono queste piccole cose che migliorano lo shopping online e che gli utenti ci chiedono maggiormente”.
Ed è proprio su questo aspetto che puntano i due spot, mostrando in modo ironico le conseguenze di un acquisto online non fatto su Yeppon: un ragazzo che aspetta un pacco da così tanto tempo da avere una barba lunga fino ai piedi e la disperazione di chi deve portare su per le scale da solo un frigorifero... fino al quinto piano! E l’antitesi è ulteriormente rafforzata da un’affermazione che gioca con il nome del brand: “Yep!”, Yeppon offre quei servizi, gli altri invece “No!”.
“Siamo molto felici di aver scritto questa prima pagina della comunicazione di Yeppon”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente per sviluppare un’idea creativa semplice ma memorabile, che potesse trasmettere in modo fresco e ironico i caratteri distintivi di Yeppon e fissare nella testa del consumatore un nome originale ma non così facile da ricordare.“
La campagna è on air sulle principali reti nazionali da domenica 12 settembre con 2 soggetti da 15”.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Elisabetta Petrarulo. L’account è Simona Apollonio. La regia è di Paoloalberto Tonoli, la casa di produzione è the Big Mama, post audio di Screenplay.