Advertising
Zefiro in adv con Armando Testa e il nuovo pack FutureBrand Gio Rossi
Una grande "Z" di finissimi cristalli di zucchero: la rappresentazione del
gesto, che naturalmente si compie quando si cosparge di zucchero un alimento. È
questo l'elemento caratterizzante e distintivo del nuovo pack
Zefiro di Eridania , realizzato da FutureBrand Gio
Rossi, che sarà a scaffale a
partire da aprile e verrà lanciato a maggio con una campagna pubblicitaria
curata agenzia creativa Armando Testa
.
Una grande "Z", icona immediatamente riconoscibile, che ribadisce l'appartenenza di Zefiro alla categoria zucchero e rafforza, proprio per il tipo di raffigurazione, le promesse di finezza e solubilità del prodotto.
Con il nuovo pack, il brand Zefiro infatti conquista un maggiore peso
visivo e un posizionamento nella parte alta della confezione. Il logo
Eridania lo accompagna,
più piccolo e disposto sul lato destro del pack, a firma e a garanzia di una
qualità di prodotto rimasta inalterata. La nuova confezione assume più
importanza e ricercatezza grazie al colore di fondo, che si arricchisce di una
sfumatura di blu scuro, a trasferire un concetto di alta qualità del prodotto e
di personalità. Sul retro, la distintività di Zefiro viene ulteriormente
rafforzata da alcuni suggerimenti d'uso.
Il nuovo pack di Zefiro, più elegante e sintetico, parla di un prodotto evoluto, che comunica con maggior immediatezza i propri plus a un pubblico che ha imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo. Il lancio del nuovo pack sarà tra l'altro supportato da un'intensa attività promozionale, da una pianificazione su stampa trade e da un'articolata campagna di affissione attraverso poster, pensiline e metropolitana nelle principali città italiane tra cui Milano, Bologna, Modena, Firenze, Roma, Napoli, Padova, Catania.
Anche in affissione, i plus del prodotto Zefiro, finezza e immediata solubilità, sono stati reinterpretati in chiave creativa. La rappresentazione è quella della nuova confezione di Zefiro, che come un aereo sfreccia veloce in un cielo blu intenso, lasciando dietro di sé la propria scia a forma di grande "Z". Il claim è "Zefiro. Lo Zucchero più veloce che c'è". In basso a destra il pay-off "Incredibilmente fine, immediatamente solubile". Mezzo "alternativo" ai tradizionali, l'affissione conferma la prossimità e la forza del brand Eridania in termini di awareness presso il consumatore. Pianifica Media Italia .

