Advertising

Zero parte della pianificazione Motorola per Motokrzr

Importante iniziativa pubblicitaria per Motorola su Zero. La società conferma ancora una volta di prediligere il media Zero per rivolgersi con efficacia al target delle guide al divertimento.

La pianificazione su Zero si inserisce nella campagna pubblicitaria globale ideata da TBWA Chiat Day San Francisco e comunicata in Italia sia attraverso il ramo Communications and Public Affairs di Motorola Italy, sia attraverso l'agenzia specializzata Hill & Knowlton.

La campagna, partita il 20 ottobre sulla stampa e il 5 di novembre su tv, lancia il nuovo MOTOKRZR, cellulare che si distingue per i materiali innovativi, le rifiniture eleganti, la cura di ogni dettaglio, nonché un look unico e un design d'avanguardia. Per quanto riguarda l'advertising su stampa, la cui creatività è intitolata "Reflections" per sottolineare la finitura lucida e a specchio del nuovo prodotto, Zero assume una posizione di rilievo accanto ad altre riviste di lifestyle quali Vogue e GQ. 

Al media Zero Motorola, con la scelta strategica di Mindshare, affida la comunicazione mirata ai giovani che amano il divertimento, la creatività, ma anche il lusso e le nuove tendenze. Infatti Motorola sceglie per la seconda volta di comparire sulla copertina delle guide Zero, aggiudicandosi in questo caso la massima visibilità per tutto il network di novembre (8 edizioni per una tiratura complessiva di 575.000 copie). Ma non è tutto: la significativa pianificazione di Motorola su Zero, si concretizza anche in una doppia centrale su tutto il mese di novembre, compresi anche i quindicinali di Milano e Roma (tirati complessivamente in 140.000 copie diffuse dal 16 al 30 novembre).