Advertising

Zoppini si riposiziona all'insegna del fashion con Camilletti & Ranallo

La nuova campagna stampa sarà pianficata sui principali periodici a partire da settembre. "Sono previsti anche spot di 10" su Sky, sponsorizzazioni, product placement e attività nei punti vendita" ha spiegato ad ADVexpress Simone Ugolini, PR & Comunication Manager di MPF Group. Il budget globale è di circa 3 mln, in crescita del 10%".

Zoppini, marchio di gioielli, orologi ed accessori in acciaio, argento, oro, si riposiziona come marchio di moda e lancia una nuova campagna pubblicitaria dal posizionamento distintivo firmata Camilletti & Ranallo, pianificata da settembre sui principali periodici. L'obiettivo è quello di rivendicare l'appartenenza a pieno titolo del marchio Zoppini all'universo del fashion internazionale,  mutuando da quest'ambiente il linguaggio e l'atmosfera.

Tre i soggetti per altrettante ambientazioni 'Party', 'Travel' e 'Cafè', accomunate dal claim: 'Fashion Is A Passion'.  Nelle foto i modelli non sono mai statici ma ritratti in atteggiamenti che ne sottolineano l'appartenenza ad una giovane elitè cosmopolita che ama godere del bello della vita. Ad interpretare fotograficamente questo nuovo corso è stato chiamato Marco Lanza, fotografo la cui creatività si esprime in un raffinato realismo, di forte suggestione. La creatività è dell'art Lapo Belmestieri. Pianifica Pianificazione: MPF Group Communication.  

A commento della nuova campagna pubblicitaria, Simone Ugolini (nella foto), PR & Comunication Manager di MPF Group, ha dichiarato ad ADVexpress: "L'idea è di rilanciare Zoppini come un marchio sempre più fashion e alla moda. Per questo abbiamo rinnovato la comunicazione con questa nuova campagna pubblicitaria, meno paludata della precedente e molto più fresca e glamour. L'agenzia è stata scelta attraverso una gara, alla quale avevano partecipato altre tre agenzie. E'un'iniziativa che nasce anche dalla presa di coscienza dell'immobilismo diffuso nella comunicazione di questo settore merceologico. Il target a cui parliamo è medio alto, dai 30 anni in poi, anche se i nostri prodotti si rivolgono anche ai più giovani. La campagna internazionale partirà in Italia a settembre sui principali periodici come Cosmopolitan, Elle, Marie Claire, Vogue, Glamour, Vanity Fair fino a fine anno. Inoltre sarà pianificata all'estero negli Usa e nei principali Paesi europei come Francia, Spagna, Inghilterra. Il budget è di circa 750 mila euro".

Riguardo alle altre iniziative di comunicazione, Simone Ugolini ha spiegato ad ADVexpress: "Quest'anno abbiamo fatto un accordo con Ski per la programmazione di brevi spot di 10" a partire dai Mondiali, che saranno proposti anche in occasione del lancio della campagna stampa, nel periodo natalizio e in altri momenti dell'anno. L'iniziativa ha un valore di circa 1,8 milioni di euro. Sono previste anche sponsorizzazioni, a sostegno delle quali investiamo circa 400 mila euro; product placement, di circa 100 mila euro e attività nei punti vendita che hanno un valore di 200 mila euro. Il budget globale in comunicazione nel 2006 è di circa 3 milioni, in crescita del 10% circa. L'obiettivo del piano di comunicazione è una crescita del 10% del fatturato e una maggiore visibilità e distintività come marchio fashion e glamour".