Brand Identity
Apre a Venezia il primo negozio Purem byValfrutta. HUB09 Brand People firma l'identity del
L'agenzia specializzata in Social e Branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio e della catena di prodotti preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della Natura.
Ha aperto nelle scorse settimane a Venezia il primo negozio Purem byValfrutta: un concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione.
L’agenzia HUB09 Brand People, specializzata in Social e Branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della Natura.
La lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering corsivo morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura: un “tocco” di vivacità che vuole trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato.
La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita.
HUB09 ha anche contribuito a definire l’immagine del sito web e alcuni materiali POP come menuboard (con un apporto importante anche sul fronte naming dei mix proposti), leaflet di lancio, bicchieri.
L’agenzia HUB09 Brand People, specializzata in Social e Branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della Natura.
La lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering corsivo morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura: un “tocco” di vivacità che vuole trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato.
La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita.
HUB09 ha anche contribuito a definire l’immagine del sito web e alcuni materiali POP come menuboard (con un apporto importante anche sul fronte naming dei mix proposti), leaflet di lancio, bicchieri.


