Brand Identity

Artefice Group firma la visual identity delle confezioni storiche di Tre Marie

In collaborazione con Sammontana, l'agenzia ha ideato e realizzato l'identità visuale della linea 'Le Origini' dei panettoni e del pandoro Tre Marie. Il lavoro ha previsto l'identificazione di un pack distintivo e il re-design, realizzato manualmente, dello storico logo.
In collaborazione con Sammontana, Artefice Group ha ideato e realizzato l'identità visuale della linea 'Le Origini' dei panettoni e del pandoro Tre Marie. 'Le Origini' è la linea storica Tre Marie, pensata in esclusiva per i migliori punti vendita del dettaglio tradizionale.

Il lavoro ha previsto l'identificazione di un pack distintivo, in grado di proporre i valori e le suggestioni di un prodotto e di una marca dalle profonde valenze storiche e di tradizione. A partire, per l'occasione, dal re-design, realizzato manualmente, dello storico logo Tre Marie: attraverso lo studio delle tecniche di stampa tra fine Ottocento e inizi Novecento è stata realizzata un'elegante riproduzione al tratto.

Il pack dei prodotti evidenzia la fragranza, lo stile e il gusto delle classiche confezioni del periodo in cui è stata fondata la Pasticcerie Tre Marie: il panettone viene proposto anche in un'edizione limitata, incartata a mano, arricchita da un piccolo libro con la storia di Tre Marie. Preziosa edizione limitata anche per la confezione di cartone, una vera e propria scatola evento che riproduce la 'cappelliera' con cui la Pasticceria Tre Marie spediva storicamente per posta il proprio panettone. Fedele è anche stato il lavoro di ricerca e riproduzione dei nastri e delle corde che racchiudono con eleganza tutta la fragranza di questi prodotti della tradizione.

SP