Brand Identity

Artefice Group studia il design di Chicco Baby Moments

Il design, le forme e i materiali delle confezioni lavorano sui concetti di funzionalità e di praticità per identificare in modo immediato l'uso quotidiano e familiare di questa linea di prodotti che trovano distribuzione nelle farmacie, nei baby shop e nei negozi Chicco.
In collaborazione con Artsana, Artefice Group ha ideato e realizzato il design di prodotto e l'identità visuale della linea Baby Moments, i prodotti Chicco dedicati al bagno, al cambio e alle coccole del bambino.

Il design, le forme e i materiali delle confezioni lavorano sui concetti di funzionalità e di praticità per identificare in modo immediato l'uso quotidiano e familiare di questa linea di prodotti che trovano distribuzione nelle farmacie, nei baby shop e nei negozi Chicco. Allo stesso modo, la nuova identità visuale imprime un'originale connotazione alla linea che conduce con uguale coerenza a un messaggio fatto di gesti quotidiani come quelli connessi alla cura del proprio bimbo.

Il pack, inoltre, integra il brand Chicco, sigillo di garanzia sull'universo di riferimento dei valori aziendali, con la tipologia del prodotto che, a sua volta, introduce alle informazioni multiligue. La semplicità e la funzionalità dell'identità visuale, delle forme e dei materiali sviluppano una prossimità all'uso quotidiano che si integra con una coerente e marcata presenza a scaffale. La differenziazione delle tre sottolinee di prodotto viene demandata ai differenti colori e character che identificano visivamente l'uso del prodotto: al bagno sono riservati l'azzurro e una bolla di schiuma, al cambio un fiorellino verde e alle coccole un cuore rosa.

Il lavoro per Chicco Baby Moments ha integrato nelle sue componenti le caratteristiche di facilità d'uso quotidiano dei prodotti che compongono la linea con un'elegante, funzionale e rilevante personalità a scaffale.

SP