
Brand Identity
Auge realizza una limited edition Mutti da collezione per FICO Eataly World
Per celebrare la sua presenza all’interno di FICO Eataly World, Mutti ha pensato di rendere iconici alcuni dei suoi prodotti simbolo, attraverso un packaging totalmente rinnovato nella veste grafica.
L’agenzia AUGE DESIGN ha studiato una vera e propria limited edition da collezione, solo per i visitatori del parco agroalimentare più grande del mondo.
Polpa, Passata, Pelati, Triplo Concentrato, Datterini e Ciliegini sono stati completamente “rivestiti” grazie ad un approccio visivo contemporaneo e internazionale, un restyling dal sapore vintage, ma rivisitato in chiave moderna, secondo la semplicità che da sempre caratterizza Mutti e tutti i suoi prodotti.
La ricerca stilistica dei simboli – astratti e geometrici - utilizzati per rappresentare le sei specialità Mutti e il loro studio grafico – con l’utilizzo dell’oro - coniugano perfettamente la storia ultracentenaria dell’Azienda con la sua capacità di innovare e innovarsi, pur mantenendo assoluta fedeltà alla propria missione: “portare il pomodoro alla sua massima espressione”.
“Volevamo offrire a tutti coloro che visiteranno il nostro padiglione all’interno di FICO una nuova esperienza dei prodotti Mutti” – spiega Francesco Mutti, Amministratore Delegato dell’Azienda – “All’interno i nostri pomodori hanno la qualità e le caratteristiche organolettiche di sempre, ma all’esterno abbiamo scelto una veste celebrativa e senza tempo che rappresentasse la semplicità e la genuinità dei nostri prodotti”.
“Ogni simbolo, che nella sua semplicità esprime le caratteristiche del prodotto, è stato ideato per rappresentare ogni pomodoro nella sua unicità, ma al contempo per convivere all’interno di un sistema simbolico estremamente iconico e memorabile, bello da collezionare” - spiegano Davide Mosconi e Giorgio Natale di Auge-Design, lo studio che ha realizzato insieme a Mutti la nuova grafica.
La limited edition delle specialità Mutti si trova esclusivamente nel piccolo negozio situato all’interno dello spazio Solo Pomodoroin FICO. Per l’occasione sono stati inoltre realizzati accessori da cucina dal design semplice e moderno, che richiamano i simboli della grafica speciale.

