Mauro Miglioranzi, consigliere Assocom
Brand Identity

Bettio compie 30 anni e festeggia con due nuovi marchi a cura di Cooee

L'azienda, specializzata nel mondo delle protezioni anti-insetti, affida la comunicazione all'agenzia guidata da Mauro Miglioranzi. L'agenzia ha realizzato due marchi, uno per il trentesimo di Bettio e l’altro per il decimo compleanno di Scenica, pensati per essere declinati, a livello di brand identity, su tutti gli strumenti aziendali.

Nata nel 1988, Bettio è oggi un’azienda specializzata nel mondo delle protezioni anti-insetti, con oltre 100 dipendenti, 2000 partner in 20 Paesi e diverse sedi estere. Una realtà in continua crescita ed evoluzione, che nel 2018 compie 30 anni di attività. Anche Scenica, prodotto inserito nel catalogo aziendale, raggiunge un importante traguardo: 10 anni sulla scena.

Bettio ha scelto Cooee per festeggiare il 2018, affidandole la comunicazione. In particolare, l’agenzia ha realizzato due marchi, uno per il trentesimo di Bettio e l’altro per il decimo compleanno di Scenica, pensati per essere declinati, a livello di brand identity, su tutti gli
strumenti aziendali: cataloghi, packaging, materiale POP e gadget di vario tipo. Entrambi i marchi sono nati dall’essenza stessa di Bettio: il 30 è infatti ottenuto dalle due “pance” della lettera B e dalla O, mentre le ultime lettere del nome, la I e la O, si trasformano in un 10, in perfetta sintonia con lo stile Cooee 'Togliere, togliere, togliere'.

È attraverso lo stile e l’interpretazione Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi (in foto) e associata ad Assocom, che Bettio è riuscita a dare voce al suo desiderio e alla sua ambizione.