Brand Identity
Confindustria Lombardia sceglie l'immagine coordinata in crowdsourcing
Come spiega in una nota il presidente Alberto Ribolla (nella foto): “L’apertura ai rapidi mutamenti della società contemporanea globalizzata e disintermediata tocca da vicino anche Confindustria e i suoi associati. Se, da un lato, questi cambiamenti possono essere percepiti come una minaccia Confindustria Lombardia è convinta che rappresentino anche una enorme opportunità per innovare, nella comunicazione come in altri settori”.
Confindustria Lombardia ha deciso di utilizzare il modello di crowdsourcing per definire la nuova immagine coordinata per la propria comunicazione. “La decisione di Confindustria Lombardia di confrontarsi direttamente con i professionisti presenti sul mercato sconfinato del web è scaturita da due parole chiave del rinnovamento in atto nella federazione: innovazione e social”, spiega in una nota il presidente di Confindustria Lombardia Alberto Ribolla (nella foto). “L’apertura ai rapidi mutamenti della società contemporanea globalizzata e disintermediata tocca da vicino anche Confindustria e i suoi associati. Se, da un lato, questi cambiamenti possono essere percepiti come una minaccia Confindustria Lombardia è convinta che rappresentino anche una enorme opportunità per innovare, nella comunicazione come in altri settori”.
Sono state vagliate oltre 30 diverse proposte grafiche di immagine coordinata scegliendo il progetto con il più appropriato rapporto qualità/prezzo sulla base delle esigenze comunicative e delle linee guida della federazione rende noto Confindustria Lombardia. Le proposte sono arrivate prevalentemente dall’Italia e, nonostante siano stati numerosi i professionisti impegnati all’estero (Australia, Svizzera, Londra) a proporsi per il progetto, la scelta è ricaduta su una freelance designer lombarda, Mara Colombo.
EC

